Come organizzare una vacanza in barca

Ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

Come organizzare un viaggio in barca? Vanno molto di moda le vacanze a bordo di catamarani o altri tipi di imbarcazioni, soprattutto tra chi ama alla folli avventurarsi in mare, fare magari snorkeling, immersioni, bagni in acque cristalline o semplicemente andare in barca a vela. E’ una tipologia di vacanza molto versatile, sia adatta a chi ama fare sport acquatici e vivere la vita del mare, sia per chi vuole rilassarsi, magari in coppia, o divertirsi insieme al fidato gruppo di amici. O, perché no, anche in famiglia con i bambini.


Se pensate che la vacanza in barca sia un lusso che non possiamo permetterci, vi sbagliate di grosso, perché sono molte le imbarcazioni in affitto, con tanto di equipaggio a bordo per la nostra sicurezza, che possiamo noleggiare per vacanze di breve durata o di qualche giorno in più. E adesso c’è anche una piattaforma che ci permette di conoscere questo mondo.

Nowboat.com è la prima piattaforma integrata nel mondo della nautica. Grazie alla rete di operatori da tutto il mondo, specializzati in vacanze sull’acqua, offre ai viaggiatori la vacanza ideale con due soli click. Il portale è un’idea di Giovanni Alessi Anghini, fondatore della scale-up con sede ad Hong Kong, che ha voluto così facilitare gli utenti che cercano di organizzare una vacanza in barca.

Sulla piattaforma user friendly ci sono 460 operatori locali certificati in 198 luoghi intorno al mondo: sarà impossibile non trovare quella che fa al caso vostro. Inoltre chi decide di prenotare la propria vacanza con NowBoat fa anche del bene all’ambiente: il fondatore ha deciso di devolvere il 3,5% dei profitti a ONG per la salvaguardia dell’oceano e della biodiversità.

I viaggiatori potranno così prenotare facilmente la loro vacanza in barca facendo ricerche per prezzo, destinazione, tipo di imbarcazione o attività, mentre gli operatori possono avere uno strumento utile per farsi conoscere.

Ogni avventura in barca si può anche personalizzare e sul sito si possono conoscere le attività delle ONG che beneficiano della donazione effettuata da Nowboat.com per conto dei viaggiatori.