Come organizzare un’intera vacanza con le app

Zero fatica, massimo risultato

 

Organizzare una vacanza, che sia last minute o no, richiede sempre un buon grado di organizzazione: in più bisogna pensare anche a cosa fare una volta arrivate a destinazione, come sapere quali posti visitare o che locali frequentare, per non parlare poi del comunicare costantemente a chi è rimasto a casa come stiamo/cosa facciamo/dove andiamo/chi vediamo…

Se volete sgombrare la mente, trovare un biglietto economico e godervi una vacanza senza preoccupazioni qui troverete una lista di tutte le app necessarie per organizzarvi… anche se siete già in viaggio!

Get the Fly Out

Primo step, il volo. La bellezza dei viaggi last minute è quello di non sapere con precisione che meta raggiungere, basta partire! GTFO – Get the Fly Out (da notare il carinissimo gioco di parole – ndr), applicazione curata da Hopper, vi saprà ispirare trovando in un attimo le migliori offerte last minute. Ottima per chi ha già fatto la valigia e aspetta di partire!

gtfo
Get the Fly Out per iOS

Hotel Tonight

Una delle migliori app per la prenotazione di stanze d’albergo e ideale sia che vogliate organizzare una vacanza con tutta calma sia che abbiate bisogno di una stanza all’ultimo minuto, magari prenotata mentre siete in aereo! Hotel Tonight è disponibile gratis per iOS e Android.

hotel
Hotel Tonight per iOS

AroundMe

Volo fatto, stanza prenotata, siete atterrate, che fare? Scaricare gratuitamente AroundMe ad esempio, un’applicazione che vi farà sapere in tempo reale cosa si trova attorno a voi: benzinai, alberghi, panetterie, scuole… tutto!

aroundme
AroundMe per iOS

Zomato e Foodspotting

Avete viaggiato, avete posato le valige e fatto un bel giro della zona, scommettiamo che per quel momento vi sarà venuto un certo appetito! Qui vi proponiamo due soluzioni.

La prima è Zomato (gratis per iOS, Android e Windows), un’app classica che vi consiglierà i migliori locali della zona e potrete impostare la ricerca scegliendo tra occasione/pasto, i vostri gusti o la vicinanza.

zomato
Zomato per iOS

La seconda, molto più simpatica, è Foodspotting (gratis per iOS, Android e Windows), una vetrina social di cibi fotografati da altri utenti e raccolti per vicinanza del locale. Vi ispira la foto di quel bel piatto di pasta? Cliccate sulla foto e scoprite dove si trova!

HearPlanet

Dopo aver fatto tutta questa fatica per arrivare fin qui, mica vorrete starvene tutto il giorno in albergo e visto che siamo riuscite fino adesso a fare tutto da sole è un vero peccato infilarsi in qualche tour organizzato! Per unire le informazioni precise di un tour organizzato con la vostra velocità d’apprendimento scaricate HearPlanet (gratis per iOS e Android), una raccolta di audio guide sui luoghi più famosi del mondo.

audioguida
HearPlanet per iOS

I Am Here

Volete godervi la vostra vacanza senza dover sentire lo stress della chiamata giornaliera a casa (che poi, constano anche un sacco!)? Con I Am Here  (gratis per iOS e Android) tutti i vostri amici potranno sapere dove siete in tempo reale mandandovi semplicemente una richiesta di posizione e viceversa.

iamhere
I Am Here per iOS

Quindi cosa state aspettando? Non avete ancora fatto le valige?!

 

Credits: cloudinary.com, plus.google.com, wallpapershome.com