Come partecipare al giro del mondo per sole donne

 

Dopo avervi raccontato come fare il giro del mondo in soli 24 giorni, che ne dite di ripercorrere le orme di Phileas Fogg, il celebre protagonista del romanzo “Il giro del mondo in 80 giorni” pubblicato da Jules Verne nel 1873? Un capolavoro della letteratura, che grandi e piccini adorano, perché possono sognare a occhi aperti di ripercorrere la strada compiuta dallo scienziato per “scommessa”. Sappiate che sono tante le possibilità per far avverare questo sogno e ad agosto si terrà anche un giro del mondo tutto al femminile.

tatuaggi-per-chi-ama-viaggiare3
Facciamo il giro del mondo?

Si stima che nel 2018 saranno 800mila le persone che partiranno per questa impresa, escluse le crociere intorno al mondo, che registrano sempre il tutto esaurito. Il fenomeno dei viaggi intorno al mondo è esploso in Australia negli anni Ottanta, concquistando gli States negli anni Novanta e cominciando a interessare tutto il globo, Italia compresa.

Proprio dall’Italia ad agosto 2016 partirà il primo giro del mondo di gruppo riservato solo a viaggiatrici di sesso femminile. “Pink Trotters” sarà proprio l’evento dedicato a noi donne: un viaggio dal 2 al 21 agosto, che in 21 giorni ci permetterà di circumnavigare la terra e la compagnia sarà tutta rosa: un’occasione per coltivare nuove amicizie in viaggio!

viaggiare-risparmio
Il viaggio sarà tutto al femminile!

Chissà se nel pacchetto è compreso anche il mitico Passepartout:

di Redazione