Come passeranno il tempo gli italiani nell’estate 2018?

Tanta attività fisica per tutti!

Cosa faranno gli italiani durante la stagione estiva? Come trascorreranno le giornate di questa calda estate 2018? C’è chi partirà per mete vicine e lontane, chi si riposerà magari a casa, chi invece continuerà a lavorare. eBay, attraverso una ricerca pensata ad hoc, ha cercato di capire come trascorreranno le giornate gli italiani, quali sono i programmi del periodo estivo, cosa associamo al concetto di estate. Voi cosa farete ogni giorno? Sappiate che la maggior parte degli italiani farà un po’ di attività fisica. Che fa sempre molto bene, non dimentichiamolo.

Secondo i dati resi noti dalla ricerca, 7 italiani su 10 sfrutteranno il tempo libero estivo a disposizione per rimettersi in forma. Per chi non ha già superato la prova costume, questo è il momento ideale per provarci. Il 96% degli intervistati ha detto che farà attività fisica all’aria aperta, così da godere anche di un po’ di aria pulita, magari in vacanza.

8 italiani su 10 hanno ammesso che faranno qualche sport e infatti sono in molti gli italiani che stanno cercando tutte le attrezzature migliori in questi giorni, a partire dalle scarpe da ginnastica che sono senza dubbio il prodotto preferito per quello che riguarda lo svolgimento dell’attività fisica in estate.

Ma quali sono le attività fisiche preferite dagli italiani in questa calda estate? 4 intervistati su 10 sceglieranno la bicicletta, per passeggiate rilassate magari lungomare o salite un po’ più impegnative in montagna. 3 su 10, invece, faranno un po’ di sano jogging.

Tra le attività fisiche preferite dagli uomini ci sono il calcio, il tennis e la pesca. 1 donna su 3, invece, farà ginnastica a casa, più comodo per tutti, così da incastrare un po’ tutti gli impegni (ma prendiamo un po’ di tempo per noi e usciamo con le amiche, anche solo per una camminata veloce!).

E’ significativo che gli italiani abbiano deciso di fare sport in estate: durante il resto dell’anno il tempo scarseggia e dedicare qualche ora alla salute del proprio corpo fa bene anche alla mente.