Come piantare i limoni

Come piantare i limoni in una tazza per ottenere una pianta che donerà un fresco profumo alla tua casa.

Home > Lifestyle > Come piantare i limoni

Una delle cose più piacevoli è tornare a casa e godere di quell’atmosfera unica che ci offre il riposo di cui abbiamo bisogno ogni giorno. È consigliabile mantenere ogni spazio in ordine e avere a casa piante che trasmettano energia e freschezza. Inoltre, attraverso l’aroma possiamo percepire le sensazioni piacevoli attraverso l’odore che ci piace di più.

E quale modo migliore che avere un albero di limone nella nostra casa, in questa occasione imparerai come piantarlo in una tazza. Sì, in una tazza puoi avere una pianta di questo agrume che ha molte caratteristiche. Sarà una pianta così versatile da poterla posizionare ovunque in casa, oltre a decorarla darà un aroma delizioso e rilassante. Per piantare il tuo albero di limone avrai bisogno di questi materiali: diversi semi di limone, terra, una tazza media e acqua.

1.- Il primo passo è quello di mettere i semi in un contenitore con acqua calda per eliminare la pelle che hanno. È importante che la pelle sia completamente staccata dai semi per accelerare il processo di germinazione.

2.- Dopo esserti assicurato che non ci siano resti della pelle che copre i semi, lasciali in ammollo su del cotone bagnato, come si fa con le lenticchie, per due o tre giorni finché non noti che stanno germogliando un po’. Questa procedura è decisiva per garantire un buon risultato.

3.- Aggiungi il terreno alla base della tazza e dopo posiziona i semi germinati coprendoli con più terra. È possibile utilizzare piccole pietre per decorare la pianta.

 

4.- Finalmente, noterai come i bellissimi rami profumati di limone iniziano a germogliare .

In questo processo, anche se è semplice, devi essere paziente per aspettare che la pianta fiorisca. Ma ne vale la pena, il risultato è straordinario.

La semina di questo albero di limone in una tazza è un’attività divertente e facile in cui puoi coinvolgere anche i più piccoli della casa. Sicuramente apprezzeranno il processo imparando a conoscere la natura.

Quindi non pensarci più, probabilmente hai tutti i materiali a casa, e se vivi in ​​un piccolo spazio non ci sono scuse. Questa pianta di limone ti offre l’opportunità di decorare qualsiasi luogo senza occupare grandi spazi.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI