Come preparare il succo di alghe contro l’acne

Ecco come puoi preparare un succo di alghe per combattere l'acne.

Le alghe sono di moda per le loro eccellenti virtù sia nutrienti che di bellezza. Ma ecco come puoi preparare un succo di alghe per combattere l’ acne.

L’alga è un alimento che ha un’antica tradizione ed è comunemente usata nei paesi asiatici, specialmente in Cina.

Sono considerate cibo “contro la vecchiaia” perché, presumibilmente, sono legate alla rigenerazione delle cellule.

Tuttavia, le alghe sono di moda per le loro eccellenti virtù sia nutrienti che di bellezza, in particolare contro l’acne.

L’alga è ricca di fibre solubili, proteine ​​facilmente digeribili, minerali come il calcio (100 grammi di alghe Hiziki forniscono 1.400 mg di calcio, rispetto ai 100 mg che forniscono la stessa quantità di latte), ferro (100 grammi di Le alghe hanno il doppio di ferro rispetto a 100 grammi di lenticchie), potassio e iodio e in vitamine come A, B1, B2 e C.

L’acne non è solo un problema estetico, è una malattia che provoca infiammazione nella ghiandola sebacea e nel dotto follicolare dei capelli. Brufoli o brufoli di solito si riproducono in aree grasse come: viso, collo, schiena, spalle e petto.

Ti presentiamo come preparare un frullato di alghe ricco e nutriente per combattere l’acne:

Ingredienti:

– 1 capsula di alga spirulina
– 3 foglie di lattuga
– 4 carote

Preparazione:

– Lava la lattuga e le carote, tagliale e mettile in un frullatore.
– Aggiungi mezza tazza d’acqua.
– Apri la capsula dell’alga spirulina e posiziona la polvere contenuta nella capsula (di solito un quarto di cucchiaino) insieme agli altri ingredienti.
– Miscela fino a quando ottieni una composto denso. Se supera la consistenza, aggiungi un po’ d’acqua. Bevi a poco a poco.

L’alto contenuto di clorofilla nelle alghe pulisce e purifica il sangue e le sostanze antiossidanti. Ci premette di smaltire i radicali liberi.

Gli acidi grassi della serie Omega 3 e Omega 6 migliorano l’apparato cardiovascolare e abbassano anche i livelli di colesterolo. L’acido clinico, contenuto negli Omega 6, riduce i valori del colesterolo cattivo.