Come preparare la valigia per le vacanze: 5 app da non perdere

 

La tecnologia ci salva la vita. Non è una banalità. Sempre più dipendenti dallo smartphone, non possiamo proprio farne a meno, soprattutto se stiamo per partire in vacanza. Siete ancora nel pieno della preparazione? Ricordare tutto quello che dovete mettere in valigia vi assilla? Ci sono tutta una serie di simpatiche app che vi consentiranno di ottimizzare tempi e costi nella preparazione del bagaglio per le vostre vacanze.
Anche se avete deciso di partire all’ultimo momento, vi basterà il vostro smartphone per ritrovare la tranquillità e gestire al meglio le ultime cose da preparare prima della partenza per l’estate. Dalla scelta dell’itinerario ai biglietti acquistati per le principali attrazioni fino alla lista delle cose da portare in valigia, avrete tutto con voi dentro quella piccola “scatoletta” tecnologica.

Scoprite insieme a noi le App più interessanti per non dimenticare proprio niente prima della partenza.

app_valigia_1
La valigia per le vacanze

1. Packpoint: niente paura, ci pensano le liste di viaggio

qcpjzp7fk30osppyndsz
L’app Packpoint

Perfetta per preparare le valigie, l’ideale per chi ama la precisione e la metodica, Packpoint vi consente di creare liste di viaggio per non dimenticare proprio nulla nella preparazione dei vostri bagagli. Gratuita, è possibile scaricarla sia dall’Apple Store che da Google Play. Una volta indicate le informazioni principali tipo la città da visitare, la data di partenza e il numero di pernottamenti, Packpoint preparerà insieme a voi liste di cose da portare per rendere il vostro viaggio sicuro e divertente. Particolarmente indicata per i viaggi lunghi all’estero.

2. Baglist: per partire senza pensieri

BagList-applicazioni-Android-vacanze
App BagLIst

Molto simile a Packpoint, ma dalla grafica ancora più accattivante e dalla grande usabilità, Baglist vi permette di creare un profilo personalizzato, dando addirittura un nome alla vostra valigia. Dopodiché avrete modo di scegliere tra tre tipi di liste da creare: lista generica, lista veloce o lista da zero. Potete creare e condividere più di una lista, anche archiviarle se necessario. In collaborazione con diverse aziende Partner a cui offre la possibilità di promuovere i propri prodotti, consente al viaggiatore di personalizzare al massimo la propria valigia, ma anche di partecipare a una community. Finalmente potrete portar con voi di tutto, senza stress.

3. Packing Pro: un’assistente personale al vostro servizio

app_valigia_2
Packing Pro

Se non ne avete ancora abbastanza, la preparazione della valigia non finisce qui. Packing Pro è un’altra App estremamente utile per non dimenticare proprio nulla da portare con sé per le vacanze estive. Recensito da CNN, Wall Street Journal’s Smart Money, National Geographic, Packing Pro è sicuramente la preferita da chi possiede un dispositivo Apple.

4. Travel List: per le amanti dell’ordine

img_9668
L’app Travel list

Dalla grafica accattivante e colorata, Travel List è pronta a pianificare insieme a voi il vostro prossimo viaggio. Definita dal Telegraph come la migliore App per le to-do-list pre-vacanza, vi consentirà di organizzare al meglio le liste di oggetti da portare in valigia. A pagamento, ma ne vale la pena.

5. Triplist: un bagaglio sempre con voi

app_valigia_3
L’app Trip List

Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, Trip List è l’ennesima app di listing per la preparazione del bagaglio. Impostate i vostri desideri e otterrete validi suggerimenti per stare attente a non dimenticare proprio nulla da portare nel vostro bagaglio. Personalizzazione, calendario, promemoria indispensabili: scoprite quest’ultima app da non perdere.

di Valentina Varlese