Come rendere silenziosi i post di Instagram

Istruzioni per l'uso...

Su Instagram sarà possibile silenziare i post degli account che si seguono anche senza smettere di seguirli. Ammettiamolo: a volte seguiamo persone solo per il quieto vivere, perché le conosciamo e non possiamo assolutamente dire di no. Ma che noia dover vedere ogni giorno i loro post inutili nella nostra timeline, che potrebbe essere occupata da contenuti ben più interessanti e apprezzabili. Pare che però l’app possa presto seguire le orme di Facebook: qui è già possibile continuare a seguire una persona, senza vedere i suoi post in “bacheca”.


Instagram come Facebook presto potrebbe permettere di continuare a seguire tutti i contatti che abbiamo tra quelli scelti, senza però dover seguire i post, silenziandoli, così potremo rendere davvero più personalizzata la nostra timeline.

Non una decisione definitiva, visto che l’app permetterà di decidere in qualsiasi momento di riattivare quei post, quando magari si saranno fatti più interessanti e saranno in linea davvero con quello che noi cerchiamo sul social network delle immagini. Utilizzare questa opzione sarà semplicissimo.

Quando vi capita di imbattervi in un post che non vorreste vedere, di una persona che magari non volete più seguire, ma alla quale non volete togliere “l’amicizia”, basterà cliccare sui tre puntini che appaiono di fianco al nome e scegliere “Silenzia Post”, confermando poi con “Silenzia”. Stessa procedura per riattivarlo: andate sul profilo e cliccate su “Riattiva post”.

Semplice e indolore perché non rovineremo nessun rapporto e al tempo stesso potremo liberarci di post che non ci piacciono e non vorremo mai vedere.

Si potesse fare anche nella vita reale!