Come restare concentrate a lavoro mentre tutti sono in ferie

Il caldo non è di certo d'aiuto, ma possiamo farcela

 

Lavorare ad agosto non è proprio il massimo. In genere, il crollo della motivazione coincide con l’arrivo del caldo, che toglie le forze e rende difficile ogni movimento. La concentrazione diminuisce e cominciamo a pensare alle vacanze. Ma ecco come ritrovare la forza di stare a lavoro mentre tutti sono in ferie.

Mettere la sveglia mezz’ora prima

Punta la sveglia una mezz’oretta prima del solito e fai attività fisica. L’obiettivo è dare una scossa all’organismo e fare in modo che il tuo livello di energie sia al top. Bastano dieci minuti di yoga sul pavimento o un quarto d’ora di corsa sotto casa. Poi fate una doccia e via.

Evita di guardare i social network

Facebook, Twitter e Instagram saranno i tuoi peggiori nemici. Nei momenti di pausa, prendete un caffè o fate una chiacchierata con i colleghi invece di consultare gli ultimi aggiornamenti sullo smartphone, dei tuoi amici al mare.

young woman with alarm clock in bed
Metti la scveglia mezz’ora prima

Fai spuntini sani

Cerca di fare degli spuntini sani e leggeri, per mantenere la mente sveglia e attiva, evitando di appesantirti. Prediligi dunque frutta fresca o secca, centrifugati o snack leggeri. E bevi molta acqua.

Metti una pianta sulla tua scrivania

Tieni una pianta sulla scrivania, perché può tirarti su il morale. Il verde aiuta a stimolare la creatività.

Try-Yoga-Instead-of-Sleeping-Pills1
Fai esercizio al mattino

Prendi aria fresca

Prendi un po’ d’aria fresca, sfruttando i momenti migliori delle belle giornate. Andate a lavoro in bicicletta per esempio.