Come restare concentrate a lavoro mentre tutti sono in ferie
Il caldo non è di certo d'aiuto, ma possiamo farcela
Lavorare ad agosto non è proprio il massimo. In genere, il crollo della motivazione coincide con l’arrivo del caldo, che toglie le forze e rende difficile ogni movimento. La concentrazione diminuisce e cominciamo a pensare alle vacanze. Ma ecco come ritrovare la forza di stare a lavoro mentre tutti sono in ferie.
Mettere la sveglia mezz’ora prima
Punta la sveglia una mezz’oretta prima del solito e fai attività fisica. L’obiettivo è dare una scossa all’organismo e fare in modo che il tuo livello di energie sia al top. Bastano dieci minuti di yoga sul pavimento o un quarto d’ora di corsa sotto casa. Poi fate una doccia e via.
Evita di guardare i social network
Facebook, Twitter e Instagram saranno i tuoi peggiori nemici. Nei momenti di pausa, prendete un caffè o fate una chiacchierata con i colleghi invece di consultare gli ultimi aggiornamenti sullo smartphone, dei tuoi amici al mare.
Fai spuntini sani
Cerca di fare degli spuntini sani e leggeri, per mantenere la mente sveglia e attiva, evitando di appesantirti. Prediligi dunque frutta fresca o secca, centrifugati o snack leggeri. E bevi molta acqua.
Metti una pianta sulla tua scrivania
Tieni una pianta sulla scrivania, perché può tirarti su il morale. Il verde aiuta a stimolare la creatività.
Prendi aria fresca
Prendi un po’ d’aria fresca, sfruttando i momenti migliori delle belle giornate. Andate a lavoro in bicicletta per esempio.