Come riciclare i regali indesiderati

Se avete ricevuto dei regali indesiderati, ecco un distributore che in cambio vi dà dei libri!

Home > Lifestyle > Come riciclare i regali indesiderati

Avete ricevuto dei regali indesiderati a Natale? E’ assolutamente inevitabile. Ogni anno sotto l’albero ci finisce almeno un dono che non ci piace, che abbiamo già, del quale non sappiamo che farcene. Tanti i modi per riciclare i regali indesiderati. Possiamo donarli a qualcun altro, darli in beneficenza, magari a un’asta, una tombola o un banco, ma anche inserire questi regali in un distributore che in cambio ci dà dei libri.

regalo

Come riciclare i regali indesiderati? In tanti modi, ma quello che abbiamo scoperto oggi è semplicemente eccezionale e unico, perché invita a leggere più libri. Semplicemente scambiando il regalo che non ci è piaciuto con un bel libro da leggere. O da donare a qualcun altro.

L’iniziativa ci arriva dalla Germania ed è opera dell’editore tedesco Bastei Lübbe e del rivenditore Hugendubel, che si sono inventati questo modo eccezionale per dire addio ai regali di Natale che non ci sono piaciuti, prendendo in cambio dei libri che fanno parte del catalogo del gruppo editoriale Bastei Lübbe.

Fino al 30 dicembre in tre centri commerciali di Monaco, Ingolstadt e Norimberga i tedeschi potranno trovare questi preziosi distributori. Si dovrà inserire il regalo, premere un pulsante, attendere qualche secondo e ricevere in cambio un bellissimo libro, tra quelli scelti per un progetto di promozione della lettura molto interessante.

regali

Ricarda Witte-Masuhr, marketing manager della Bastei Lübbe, spiega: “I libri sono semplicemente i migliori regali in tutto il mondo e la macchina per scambiarli è una soluzione meravigliosa“.

Che fine faranno i regali indesiderati? I doni saranno portati presso alcuni enti di beneficenza locali e regalati a chi ne ha bisogno. Questo sì che è un riciclo intelligente dei regali di Natale!