come-rimediare-alle-bugie

Come rimediare a una bugia

Vi state chiedendo come rimediare ad una bugia? Ecco come comportarsi

Come rimediare a una bugia? Come dobbiamo comportarci dopo avere detto una bugia ed essere stati scoperti? Abbiamo cercato di riunire tutti i consigli più utili per dirvi come affrontare la situazione al meglio. Fate un bel respiro: sappiamo che siete imbarazzati in questo momento. Ma rimediare non è impossibile: basta un po’ di forza di volontà.

bugia-rimediare

Confessare la nostra bugia

Sì, siamo stati bugiardi. E sì, abbiamo mentito. Mentire è sbagliato, lo sappiamo. A volte, è necessario. Eppure, non dovremmo mai farlo, perché le conseguenze possono essere piuttosto pesanti. Avete mentito a una vostra amica, al fidanzato o alla vostra famiglia? In ogni caso il rapporto di fiducia si è inclinato. Non dobbiamo mentire e affermare il contrario: confessare la bugia ci farà guadagnare punti. Almeno, ora siamo stati sinceri.

bugie-come-rimediare

Chiedere scusa

Alcune persone hanno molti problemi nel chiedere scusa e ammettere i propri sbagli. Ma è l’unico modo possibile per rimediare a una bugia e migliorare la situazione. Se abbiamo mentito, dobbiamo anche essere pronti a pagare le conseguenze e affrontare la situazione di petto. Non serve a nulla, credeteci, continuare imperterriti a supportare una menzogna.

Non nascondersi

Dopo avere ammesso tutto, dopo avere chiesto scusa, non nascondetevi. Peggiorerete ulteriormente le cose. È importante coltivare di nuovo il rapporto, per riacquisire il livello di fiducia che c’era prima. Fate anche presente che tutti noi sbagliamo. Certo, possiamo pagare per i nostri errori, ma non in eterno. Questo dipende, però, dalla “portata” della bugia che avete detto.

rimediare-bugie

Bugie patologiche, oppure occasionali?

Infine, c’è da considerare un ulteriore fattore. I bugiardi patologici sono differenti da quelli occasionali. È probabile che non si fermino solamente a una bugia, ma che continuino a dirle. Un comportamento sbagliato che, alla lunga, potrebbe solo nuocere alla vostra credibilità. Rimediare a una bugia è fattibile, ma dobbiamo anche avere il coraggio di non ricadere nello stesso errore. Vi consigliamo anche di leggere i segnali che il partner ti sta mentendo.

3 sintomi che ti avvertono due anni prima dell'arrivo della menopausa

La storia di Gaia, personal trainer

Ogni quanto pulire la casa? La risposta degli esperti

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

La rara malattia che ha colpito Tony Gibson

Chi aiuteresti prima? Scopri come interagisci con gli altri

Oroscopo del giorno, 22 Novembre: cosa dicono i segni zodiacali