Come rimuovere i rifiuti dal colon in modo rapido e sicuro

Una ricetta semplice ed efficace.

Il colon ogni giorno si occupa di espellere dal nostro organismo i rifiuti, le tossine, tutti i prodotti chimici dannosi che potrebbero causare piccoli o grandi problemi di salute. E’ una parte del nostro corpo fondamentale, che non dovremmo mai trascurare, perché ne va della nostra salute. Eppure molto spesso ci dimentichiamo di lui…


Se il colon funziona correttamente, il corpo trattiene più tossine e più a lungo del solito, esponendo il corpo a possibili malattie. Le tossine rimangono stagnanti nel colon malfunzionante e possono essere assorbite e finire nel flusso del sangue. Sono tanti i prodotti che il nostro colon deve “distruggere” per non causare danni. Ogni giorno il nostro organismo combatte contro tossine potenzialmente nocive per la salute che possono causare gonfiori, gas intestinale, diarrea, indigestione, affaticamento, feci frequenti, movimenti intestinali irregolari. Se notate questi sintomi, allora un programma di disintossicazione è quello che fa per voi. Oggi vi proponiamo una ricetta semplice da preparare a casa per aiutare il colon a stare in salute. Gli ingredienti sono: mezza tazza di succo di mela biologico, 2 cucchiai di succo di limone fresco, 1 cucchiaino di succo di zenzero, mezzo cucchiaino di sale marino, mezza tazza di acqua calda.

Mettete l’acqua a scaldare, versandola poi in un bicchiere alto. Aggiungete il sale marino e mescolate. Poi aggiungete il succo di mela, il succo di zenzero e il succo di limone fresco.

Agitate la bevanda, che dovrete bere come prima cosa al mattino a stomaco vuoto, poi prima di un pranzo leggero e di nuovo a metà pomeriggio.

Ovviamente dovrete seguire una dieta sana, equilibrata e leggera, oltre che bere almeno due litri di acqua al giorno, per garantire il massimo della salute al vostro organismo.

E anche al vostro colon, che vi sarà letteralmente grato di quello che starete facendo per lui.