Come risparmiare in vacanza

Tanti i modi per rispettare un budget low cost.

Come risparmiare e andare in vacanza? Lo sappiamo è un tasto dolente. Saranno moltissimi gli italiani che lasceranno casa per qualche meta nostrana ed estera in questa estate 2018, anche se sappiamo che moltissimi rimarranno a casa (alcuni proprio per questioni di budget, altri perché partiranno più avanti e altri che non hanno interesse). Se è il budget a preoccuparvi, perché non provare a risparmiare un po’ e partire comunque per una meta magari low cost per qualche giorno?


Innanzitutto cominciamo con la meta. Provate a scegliere destinazioni low cost e che magari non sono troppo battute dai turisti di tutto il mondo, perché magari i prezzi si sono mantenuti contenuti. Scegliete località facilmente raggiungibili con mezzi a prezzi bassi, come compagnie aeree a basso costo. E muovetevi a piedi, risparmierete in soldi e in salute.

Cercate di prenotare per tempo. E se non potete, prenotate la notte o il mercoledì. Ci sono tante tecniche di prenotazione dei voli aerei che ci permettono di abbattere  un po’ i costi. Ovviamente sfruttate il fai da te e perdete un po’ di tempo a comparare i voli e i costi degli alberghi.

La sistemazione può anche non essere un albergo di lusso. Via libera ad appartamenti, consigliati se si è in gruppo per abbattere i costi, e agli ostelli, ideali se si è da soli e si ha voglia di fare nuove conoscenze. Concedetevi il lusso di una cena fuori poche volte, risparmiando magari su un pranzo preparato a casa o nella camera d’albergo.

Sfruttate tutte le applicazioni possibili e immaginabili, così come le piattaforme digitali per la ricerca di voli e di hotel, come momondo.it. Secondo una recente ricerca del sito, oltre un quinto degli italiani è disposto a risparmiare sul prezzo del biglietto aereo (28%) e su quello del soggiorno (23%). Piattaforma che proprio per farci risparmiare sulle vacanze ha lanciato Miglior Prezzo Garantito.

Con Miglior Prezzo Garantito si può prenotare attraverso la piattaforma di momondo l’opzione più conveniente tra le offerte di volo in classe economica o di soggiorno in hotel. Se lo stesso giorno troviamo la stessa soluzione su un altro sito di prenotazione di viaggi italiano a una tariffa più conveniente, si può ricevere un rimborso pari alla differenza di prezzo!