Come ritrovare la felicità in 5 minuti

 

La felicità ci sembra spesso un “bene” irraggiungibile: presi da mille pensieri, da tante occupazioni, dallo stress, dal lavoro, dalla famiglia, non ci fermiamo mai a riflettere che in realtà basterebbe davvero poco per poter dire di essere felici. Noi vi diciamo che basterebbero solo 5 minuti per poter allontanare tutto quello che ci fa star male e dare il proprio benvenuto alla felicità. Non ci credete? Provate a seguire passo dopo passo i nostri consigli per essere felici in soli 5 minuti: esercizi da ripetere ogni volta che ne sentite il bisogno!

Scegli la felicità... dipende solo da te!
Scegli la felicità… dipende solo da te!

– Fermati

Prendi del tempo per te stesso, lascia tutto il resto fuori, così da non essere disturbato.

– Respira

Prenditi 2 minuti di tempo e pensa a come respiri: inspira dal naso ed espira dalla bocca, proprio come ci insegnano a yoga, trattenendo un po’ il respiro e i pensieri prima di rilasciarli.

– Visualizza

Visualizza te stesso dove vorresti essere in questo momento e con chi, basta solo un minuto: chiudete gli occhi e fate volare la vostra immaginazione.

– Smettila di preoccuparti

Prenditi un momento di pausa dalle tue preoccupazioni: scacciale dalla mente e cerca di pensare solo a cose positive. Pulisci la tua testa e immagina un posto dove saresti felici.

Ripetete ogni volta che volete e buona felicità a tutti!

di Redazione