Come sapere se hai l’INFJ
Come sapere se hai l'INFJ, il tipo di personalità più strana e rara classificata dagli psichiatri. Potresti avere quella personalità senza nemmeno saperlo, ecco i segnali
Come sapere se sei un INFJ, il tipo di personalità più rara. Pensi di avere una personalità diversa dalle altre? Ti consideri spesso frainteso o semplicemente, le altre persone non ti capiscono? Potresti avere INFJ , uno dei tipi di personalità più rare. INFJ: introversione, intuizione, sentimento, giudizio. Solo il 4% della popolazione ha questa personalità.
Gli psichiatri li chiamano ” I guaritori”, uno dei quattro tipi appartenenti al temperamento definito “temperamento idealista”. INFJ è un acronimo utilizzato nell’indicatore di Myers-Briggs (MBTI) per descrivere uno dei sedici tipi di personalità più particolari che esistono. PERSONALITÀ CARATTERISTICHE INFJ
L’indicatore MBTI è stato sviluppato dalla ricerca del famoso psichiatra Carl Gustav Jung nel suo libro Psychological Types. Jung propose i tipi psicologici di personalità basati sulle sue osservazioni delle funzioni cognitive dei suoi pazienti durante tutta la sua esperienza clinica. Se pensi di avere una personalità di INFJ, leggi quanto segue, così noterai se ti identifichi con le loro caratteristiche. Oggi ti faremo sapere i segni più ovvi. Puoi essere il possessore di quella personalità senza nemmeno saperlo.
QUI I SEGNALI:
– Sei una persona con buoni sentimenti ma non sei molto espressivo. Più che parlare, dimostri.
– Ami l’apprendimento, specialmente sul miglioramento personale, la psicologia e la spiritualità.
– Molte persone ti considerano una persona saggia e spirituale. Spesso ti cercano per consigliarli; Hai il ruolo di ‘saggio’. Sei una persona molto introversa. A volte vuoi essere lasciato in pace per un momento, dal momento che hai bisogno di molto del tuo spazio.
– Da quando eri un bambino ti sentivi diverso dagli altri. Nonostante ciò, interagisci con molte persone. Ma anche se ci provi, non importa quanto tu cerchi di adattarti, non ti sei mai identificato con nessun gruppo di persone.
– Quando qualcuno viene da te e ti parla dei suoi problemi, non giudichi se non ti chiedono. Il tuo modo di cercare di aiutare le persone è fare loro delle domande “strategiche”, così che dalle loro risposte provino loro a trarre le proprie conclusioni senza dover interferire direttamente con le tue opinioni.
– Sei una persona timida, tranquilla, ritirata ma il tuo senso dell’umorismo può venire fuori quando ti senti in confidenza con una persona. Di solito succede molto poco, ma quando succede, sei davvero molto divertente.
– Ti piace stare da solo ma non troppo a lungo. Devi avere contatti con “il tuo popolo”, quelle persone sono quelle che ti capiscono veramente e il tipo di conversazioni che hai con loro, non le hai con nessun altro. Sei molto riservato. Tuttavia, quando apri il tuo cuore a una persona, lo fai sinceramente.
– Se qualcuno ti fa male, non ci pensi due volte a lasciarla fuori dalla tua vita per proteggere il tuo benessere spirituale – è la cosa migliore che puoi fare per te stesso, è evitare cattive compagnie, che è il tuo metodo di protezione.
– Preferisci la qualità prima della quantità. Per il fatto stesso di essere una persona così selettiva, preferisci avere cinque belle maglie piuttosto che dieci magliette carine. Inoltre, non sei un amante degli accessori, più il tuo abbigliamento è discreto, meglio è. Un minimalista di cuore.
– La maggior parte delle volte dimentichi la tua felicità per cercare di mantenere l’equilibrio di altre persone.
– Ti preoccupi per il tuo ambiente, i soldi non sono tutto per te. Pensi che per cambiare il mondo, la prima cosa che deve essere modificata sono le azioni.
– Sei un perfezionista e cerchi sempre di fare le cose correttamente. Uno dei problemi principali in te è che sei insicuro e non sai esattamente cosa sia la tua meta nella vita, hai un’idea ma non sai come ottenerla.
– Ti sforzi troppo per ottenere quella “vita perfetta”. Per questo motivo, molte volte finisci per essere depressa, poiché le tue aspettative sono difficili da raggiungere e questo è qualcosa che ti frustra troppo.
– Sei una persona che cerca la qualità in tutto. Il cibo, i vestiti, qualsiasi cosa. Anche se a volte è difficile per te ammetterlo, il modo in cui le cose sembrano essere, è importanti per te.
– Catturi rapidamente le energie. Quando entri in un posto, sai subito con chi potresti avere un buon rapporto solo con il contatto visivo. È facile per te sentire le emozioni degli altri: se c’è qualcuno triste, probabilmente ti sentirai triste, se c’è qualcuno felice, ti sentirai bene.