Come saranno i supermarket del futuro?

Secondo Expo 2015 ci saranno robot e maxischermi ad aiutarci a fare la spesa.

 

Come saranno i supermercati del futuro? A Expo 2015 immaginano come faremo la spesa tra qualche anno: ovviamente la tecnologia sarà sempre più presente, anche quando andremo a fare acquisti per riempire il frigorifero e la dispensa. Si parla, infatti, di supermercati con megaschermi, ma anche con robot che ci renderanno più facile (si spera) fare la spesa di tutti i giorni.

Come saranno i supermercati del futuro

Come saranno i supermercati del futuro

Nei supermercati del futuro basterà puntare il dito verso un prodotto per poter vedere su uno schermo tutte le informazioni legate a quello che stiamo scegliendo. Uno spazio hi tech davvero rivoluzionario che presto potrebbe diventare realtà: è un esperimento, ma potrebbe già essere applicabile da oggi, anche se bisognerà prenderci la mano.

Il futuro dei supermercati, dunque, è nella tecnologia, rendendo più sociale, più sostenibile e più cosciente l’attività base di far la spesa. I robot, braccia meccaniche che ci aiuteranno a fare acquisti, non sostituiranno l’uomo, come suggerito dagli ideatori, ma andranno ad aiutarlo.