Come scegliere un buon ristorante in vacanza
Non fatevi "ingannare" solo da un bel nome
Siamo in vacanza e ci troviamo a dover sceglire un ristorante in una città che non conosciamo. Come far? Ecco qualche consiglio.
Una delle prime cose che deve saltarvi all’occhio è il personale. Se all’apparenza vi pare scontento, di sicuro non sarà la scelta giusta. Guarda anche se davanti c’è una persona che invita i clienti ad entrare. Un buon ristorante non ha bisogno di personale che invogli la clientela, anzi, semmai è difficile trovare posto senza una precedente prenotazione.
Leggi anche il menù. Quando ci ritroviamo davanti a una selezione che comprende un numero di piatti smisurato, dovremmo pensare alla freschezza degli alimenti. Poche portate sono spesso sinonimo di qualità e freschezza del cibo.
Naviga anche su Internet, non sarà difficile trovare delle recensioni sui ristoranti che vorrete sperimentare. Leggete bene tutti i commenti lasciati dalla clientela, senza trascurare le risposte dei ristoratori. Se è pur vero che il cliente ha sempre ragione, un buon proprietario farà in modo di non trascurare nessun particolare, compreso il rispondere in modo educato alle critiche.