Come si comporta un’amica invidiosa

Home > Lifestyle > Come si comporta un’amica invidiosa

“Il peggior nemico di una donna è un’altra donna”, questo detto sfortunatamente continua ad essere vero anche ai giorni d’oggi; le donne continuano a ferirsi a vicenda con commenti o azioni, è per questo che oggi abbiamo risposto ad una domanda che tutte le donne si chiedono costantemente, la nostra migliore amica ci invidia ? Possiamo davvero fidarci di lei?

Ecco come si comporta un’amica gelosa di te.

1.- Tutte le tue idee sono sbagliate, apparentemente nulla di quello che dici o fai è abbastanza per lei, anche quando siete di fronte ad altri amici, lei ti butta giù come se i tuoi sentimenti non contassero, niente di ciò che cerchi di fare va bene per lei,trova sempre qualcosa da ridire. 2.- In tutte le situazioni ignora la tua opinione o ti dice che non gli piace, ma se lei ripete quello che hai detto te, magari formulando il discorso in maniera diversa, allora  va bene. Tu ovviamente non dirai nulla, perché lei è tua amica, quindi fai come se nulla fosse accaduto. 3. Tende a ridicolizzarti in pubblico, se dici qualcosa di vergognoso o chiedi discrezione, non lo farà, anzi farà l’esatto opposto di quello che gli hai chiesto, tirando fuori tutti i tuoi momenti più imbarazzanti, ovviamente te farai finta di nulla, perché lei è tua amica, e tu ti fidi di lei. 4.- Ti dà un cattivo consiglio, non si preoccuperà mai del tuo benessere. La tua amica invidiosa proverà sempre a farti fare degli errori, dandoti consigli che possono solo metterti in cattiva luce, lei ovviamente, godrà nel vederti fallire, ma tu ti rialzerai come hai sempre fatto.

5– È consapevole di qualsiasi cosa tu faccia, anche se è andata bene o male. Tutto per lei è rilevante e si diverte anche quando hai qualcosa di negativo da lamentare. Sa più lei di te, che te di te stessa. 6- Parla male di te alle tue spalle non prova nemmeno a nasconderlo, cerca di metterti in cattiva luce, e se cerchi di affrontare il discorso, lei trova una scusa, che non tiene ne in cielo ne in terra.

7.- Non gli interesserà sapere le cose belle che ti capitano o le tue vacanze, è più preoccupata a sottolineare come è spettacolare la sua vita, come anche a lei accadono cose fantastiche, e non c’è mai tempo per ascoltare le tue parole. 8.- Quando succede qualcosa di brutto la colpa sarà sempre la tua, non conta per lei il supporto, ti lascerà in situazioni brutte, senza neanche darti quel buon consiglio che solo una vera amica può esprimere.

9.- Non gli piacciono i tuoi amici, e neanche il tuo ragazzo, perché la verità e che tutti notano che c’è qualcosa di strano in lei, e che forse non ti sta trattando poi cosi tanto da amica, ma tu la difenderai a spada tratta, perché hai fiducia in lei.

10.- Non sarai mai la sua prima priorità, e se potrà sostituirti lo farà, ma la verità e che non riesce ad integrarsi con nessuno, perché lei è invidiosa di tutti. Quando te ne accorgerai, inizierai ad allontanarla e capirai che nella vita bisogna circondarsi di persone che portano positività.