Come si fa il SoulCycle, la nuova tendenza fitness delle star

Le celebrities e anche Michelle Obama si rimettono in forma così!

 

Se volete tornare in forma, ma cercate al tempo stesso una disciplina sportiva che possa permettervi di allenare anche l'”anima”, sappiate che il SoulCycle è quello che fa per voi. Le star di tutto il mondo ne vanno matte: Michelle Obama stessa si allena con questa pratica davvero molto particolare, che ci permette di tonificare i muscoli, perdere peso, rimanere in forma, ma anche di meditare e di rilassarci. Come si fa in pratica? Beh, non si fa altro che fare un po’ di cyclette, a ritmo sostenuto, a lume di candela o con luci soffuse, con un sottofondo di musica rilassante.

SoulCycle1
SoulCycle, lo spinning che allena anche la mente

A New York e negli States non si parla d’altro: dite addio alla Zumba e al CrossFit, perché il fitness ora ha un nuovo nome, si chiama SoulCycle. Basta abbassare un po’ le luci, accendere un po’ di musica che permetta al cervello di rilassarsi e partire a pedalare, spingendo forte sui pedali, per allenare mente e corpo in un’unica sessione di training.

Spinning e meditazione, Cyclette e relax, una doppia disciplina nata nel 2005 da un’idea di Elizabeth Cutler e Julie Rice, per creare un nuovo modo di fare fitness che permette a ogni sessione di bruciare ifno a 700 calorie, permettendo anche all’anima di trarre beneficio.

SoulCycle2
Abbassate le luci e accendete una musica rilassante

Qui in Italia c’è già? Chissà, magari la tendenza arriverà presto, ma intanto possiamo fare anche a casa, prendendo spunto dai tanti video tutorial!