Come smascherare le cattive intenzioni di una persona gentile

5 modi per smascherare le cattive intenzioni di una persona "gentile".

Home > Lifestyle > Come smascherare le cattive intenzioni di una persona gentile

5 modi per smascherare le cattive intenzioni di una persona “gentile”. Tutti possiamo essere potenziali vittime agli occhi dei manipolatori , e ancor più quando si nascondono da persone con “buone intenzioni”.

 

 

Sorridono, parlano innocentemente e magnificamente, nel frattempo cercano di ingannarti e controllare le nostre menti. Sfortunatamente, questi manipolatori ottengono spesso ciò che vogliono. Quindi, qual è la soluzione? È complicato, ma semplice: dobbiamo rimanere molto consapevoli di chi ci circonda, senza esitare a prendere le misure appropriate.

Le conversazioni sono sempre unilaterali

Le persone piacevoli con cattive intenzioni sono programmate per dominare le discussioni e sanno come avere sempre ragione. Sanno molto bene come nascondere le loro intenzioni e attraverso il dialogo possono essere percepiti come persone molto sicure e, a loro volta, molto dolci, che dicono ciò che vogliamo sentire.
Se il manipolatore percepisce un fallimento nella sua tattica di conversazione, elaborerà qualche altro metodo per raggiungere i suoi obiettivi. In alcuni casi, tale distrazione tattica è un interesse improvviso e inspiegabile della tua vita e di “ciò che ti sta accadendo“.

Non commettere errori, un comportamento così enigmatico ha una spiegazione: sono egoisti e manipolatori. I manipolatori sono così concentrati su se stessi che, nel tempo, il focus della conversazione brillerà di nuovo su di loro.

Fa ripetutamente richieste

Un altro talento di questo tipo di persone che sembra essere bello, è che hanno la capacità di logorare emotivamente i loro partner, amici o conoscenti. Essendo individualisti di altissimo livello, ripetono costantemente questo comportamento, e spesso in modo molto sottile, vogliono de-energizzare le loro vittime.
Faranno richieste incessantemente, perché il loro ego confortante li convince che i loro metodi “superiori”, per quanto mal concepiti, prevalgono sul senso di autocontrollo del loro obiettivo. Non permettere che questo accada. Sfida le tue parole mentre rifiuti di partecipare al loro gioco.

Usano la persuasione come un gioco

Il terzo in questa lista è relativo al secondo. Analogamente, i manipolatori di questa varietà hanno un’inclinazione alla persuasione, se tali scostamenti sono efficaci o meno.

La persuasione e la pressione possono essere armi potenti, specialmente quando la vittima non ha la capacità di discernere. Inoltre, le persone che hanno difficoltà a dire “no” possono diventare vittime (a volte consapevolmente) di tale persuasione. Dovresti cercare di concentrarti sul migliorare la tua forza quando si tratta di dire no , imparando a porre dei limiti a coloro che stanno prosciugando le tue energie.

Contatto oculare anormale e linguaggio del corpo

Prevedibilmente, approfittare della nostra interpretazione del contatto visivo prolungato può essere un’arma per i manipolatori . Per molti di noi, un aspetto solido e sicuro indica affidabilità. Le persone false comprendono questo effetto psicologico come qualcosa di “bello”, che cade nelle loro reti.

Poi c’è il lato opposto dello spettro. Il contatto visivo forzato del manipolatore (cioè “lungo e scomodo”) indica spesso uno scopo nascosto; più nello specifico, fai in modo che l’altra persona faccia ciò che vuole. Presta attenzione a questi modelli.

Nel caso in cui coincidano con altre eccentricità, questa persona dovrebbe essere presa con una certa cautela, dal momento che potrebbe voler raggiungere uno scopo nascosto. Ancora una volta, il giudizio e la logica dovrebbero dettare la nostra prossima linea di condotta.

Sentirsi “cattivi” dopo aver parlato con loro

Ci sono momenti in cui è necessario fidarsi o mettere in discussione i propri “istinti naturali”. Questa è una funzione logica del cervello umano (domande). Quando si tratta di una “bella persona”, quasi scartiamo questo compito di valutare le cose. Vale la pena ripetere che le persone manipolatrici emettono un senso di confusione alle persone che incontrano. Come accennato in precedenza, la comunicazione è un’arma potente dei manipolatori. La loro innata capacità di interrompere i normali schemi di pensiero è una delle ragioni per cui così tanti cadono in questi trucchi. Confusione, rabbia, frustrazione e incomprensione sono tra i pensieri e sentimenti negativi che potresti provare dopo aver conversato con questo tipo di persone.
Stai attento e impara a porre dei limiti a coloro che stanno rubando la tua energia o stanno subdolamente manipolando la tua vita.