Come smettere di essere gelosi degli amici

E' un sentimento che può far male all'amicizia.

Come smettere di essere gelosi degli amici? La gelosia è proprio una brutta bestia. Sia in amore sia in amicizia è davvero brutto provare gelosia per le persone alle quali vogliamo bene e che ricambiano lo stesso affetto. La fiducia, il rispetto, l’armonia dovrebbero essere le caratteristiche sulle quali basare ogni rapporto, d’amore o d’amicizia che sia. Ma spesso la gelosia ci mette lo zampino, rovinando tutto. Smettere di essere gelosi degli amici, però, è possibile!



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Innanzitutto capire che siamo gelosi dei nostri amici è già il primo passo per ammettere che forse nel nostro rapporto c’è qualcosa che non va. Poi bisognerebbe capire perché siamo gelosi: forse perché abbiamo poca autostima e pensiamo che loro siano sempre migliori di noi in tutto? Dovremo lavorare prima di tutto su noi stessi.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Dobbiamo sempre parlare con i nostri amici di ogni problema, anche quando si tratta di gelosia. La comunicazione è fondamentale in ogni tipo di rapporto, anche nell’amicizia. Se provate gelosia, provate a confrontarvi con le persone care: magari sono degli atteggiamenti a darvi fastidio o c’è qualcosa di più profondo che non va.

Provate a capire su quali argomenti provate maggiormente gelosia e cercate di capirne le cause. Il proverbio dice: l’erba del vicino è sempre più verde e purtroppo è così. Ma dobbiamo capire che siamo fortunati di avere quello che abbiamo e dovremmo essere felici per quello che hanno ottenuto e raggiunto i nostri amici.

Cercate di concentrarvi sulla vostra amicizia, sul perché siete diventati amici, sui motivi che vi spingono ad amare quelle persone. E cercate di capire anche se vi amate: chi non si ama, difficilmente riesce ad amare gli altri.

Onestà e chiarezza non devono mancare mai, non dimenticatelo!