Come trascorrere le ferie se non parti

 

Niente vacanze? Se le ferie sono cominciate, ma non hai pianificato nessun viaggio, ci sono tanti modi in cui puoi trascorrere il tuo tempo in città.
Non pensare di aver fatto una scelta azzardata. Innanzitutto, avrai risparmiato un gruzzoletto consistente in vista delle future spese. In seconda battuta, potrai dedicare molto più tempo a organizzare i tuoi impegni quotidiani, che durante l’anno, tra un progetto lavorativo e l’altro, non riesci mai a condurre con continuità.
Per ammazzare la noia, potrai pianificare un calendario ricco delle cose che ami fare, senza dover pensare per forza all’afa e ai tuoi amici in giro per il mondo.

cosa_fare_in_ferie_4
Ammazzare la noia

1. Controlla il calendario eventi della tua città: sagre, festival e concerti ti aspettano

L’estate è un periodo prolifico per le feste all’aperto. Tante città e borghi sparsi in tutta la Penisola si danno da fare per proporre a chi rimane a casa sagre e festival di musica all’aperto, un’occasione unica per rilassarsi, magari in compagnia di tanta bella gente. Inoltre, ci sono diversi cinema che ripropongono rassegne di pellicole italiane e straniere di successo. Datti da fare per la ricerca!

2. Fai lunghe passeggiate per schiarirti le idee

cosa_fare_in_ferie_4
Passeggiate al parco

Non c’è niente di meglio di una buona passeggiata all’aria aperta. Poco prima di cena o la mattina presto sono momenti ideali per schiarirsi le idee, pensare ai progetti futuri e dedicare un po’ di attenzione anche alla linea. Se siete delle sportive, non potete rinunciare a una corsetta di volta in volta.

3. Dedicati alla lettura dei romanzi lasciati nel cassetto

cosa_fare_in_ferie_3
Dedicati alla lettura

Quanti titoli appuntati sull’agenda? Quanti romanzi lasciati nel cassetto e non ancora letti? Avere tutto questo tempo a disposizione è un enorme vantaggio, a dispetto di quanto si pensi. Comincia con la lettura: farà bene alla tua mente e ti permetterà di “viaggiare” verso mondi fantastici. Molto più economico di un villaggio turistico.

4. Organizza una vacanza per i mesi invernali

Se il budget ad agosto è terminato, non significa che non si possano pianificare viaggi nei prossimi mesi. Inizia a pensare alle mete invernali migliori, magari per trascorrere il Natale tra i mercatini più pittoreschi d’Europa.

5. Dedica piccole attenzioni quotidiane al tuo benessere fisico

cosa_fare_in_ferie_5
Coccole al corpo

Un errore da non commettere: trascorrere intere giornate sul divano, a dormire e lasciar scorrere via il tempo, pensando che ogni momento sia interminabile. Se durante l’anno non riesci a dedicarti più sedute dall’estetica, o non sei riuscita a provare quei prodotti per il corpo che tanto ti piacevano, dai libero sfogo alla tua passione per il beauty. Coccola il tuo corpo con massaggi quotidiani, dedicati a manicure e pedicure sofisticate, non rinunciare alla tua bellezza.

6. Esci con le amiche e goditi lo spettacolo dell’alba

cosa_fare_in_ferie_2
L’alba in città

Qualche tua amica sarà sicuramente rimasta in città. Non perdere tempo, organizza una serata in compagnia, uscite a ballare. Dopo aver bruciato tante calorie non sarà un peccato di gola comprare qualche cornetto e godersi lo spettacolo dell’alba in prima fila.

7. Solarium e piscine per un’abbronzatura top

Chi l’ha detto che bisogna andare per forza al mare per avere un’abbronzatura top? Ormai tutte le città hanno piscine attrezzate e solarium dove poter prendere il sole comodamente. Se ti dà fastidio che al ritorno dalle ferie le tue amiche pensino che non sei andata da nessuna parte, non rinunciare a prendere il sole.

8. Regala scatti d’autore alla tua collezione

cosa_fare_in_ferie_1
Passione Fotografia

Sei un’appassionata di fotografia? Niente di meglio che una città semi-deserta per poter realizzare scatti d’autore in totale relax.

di Valentina Varlese