Come trasformare le tue foto in opere d’arte

 

Questa foto è un’opera d’arte! Vorremmo tutti essere dei fotografi provetti e leggere commenti simili alle nostre fotografie, postate su social e condivise con gli amici su WhatsApp. La verità è che siamo in vacanza e alle volte anche un semplice selfie ci ruba troppo tempo e ci accontentiamo (giustamente) del ‘buona alla prima’. Il trucchetto però per modificare e rendere uniche anche le foto non perfette c’è, ed è quasi sempre racchiuso dentro un app.
Se inoltre siete dei veri appassionati di effetti speciali e in spiaggia vi volete cimentare con qualche esperimento nuovo, non verrete delusi dalle novità per il vostro iPhone. Ce n’è per tutti i gusti, è il caso di dirlo. Non vi resta che prendere il vostro smartphone e scaricare queste tre app gratuite dagli stores!

POLAROID SWING

Le foto in movimento che si possono realizzare con Swing

Un’istantanea in movimento. L’app Polaroid Swing, per ora disponibile solo su Apple Store, permette di girare dei microvideo che una volta salvati diventano una foto. La particolarità? La foto si ‘aziona’ al solo tocco dello schermo creando un effetto unico. L’app è un vero e proprio social dove si può creare un profilo dove pubblicare le proprie foto, e seguire altri utenti. La community è in crescita ma le foto pubblicate sono già piccole opere d’arte.

Disponibile su: Apple Store 

SNOW

snow
Alcuni effetti divertenti che si possono ottenere con Snow

Se ancora non avete capito come funziona Snapchat, o semplicemente non siete state conquistate dal social che spopola tra web influncer e it girl,  ecco una soluzione per ottenere degli effetti simili. Con l’app Snow infatti potete scattarvi selfie, e aggiungere sticker divertenti, modificare le vostre foto con scritte e condividerle in un click con gli amici.

Disponibile su: Apple Store, Google Play Store

PRISMA

PRISMA
Due dei tanti effetti disponibili con Prisma

Come in quadro pop di Roy Lichtenstein o Gauguin. La nuova, e in poche settimane già popolare, app Prisma vi permette di far diventare le vostre foto delle vere e proprie opere d’arte. Si scatta la foto (o la si carica direttamente dalla vostra gallery) e si sceglie quale effetto da quadro applicare. Si può anche decidere di dosare ogni effetto per un risultato più reale.  L’app è gratuita, salvando la foto rimane il logo di Prisma, per eliminarlo è sufficiente dal menu impostazioni eliminare il flag che troverete alla voce Add watermark.

Disponibile su: Apple Store, Google Play Store

fonte: geekpublicitario.com

di Enrica Pressanto