Come usare i fiocchi in modo chic per il vostro matrimonio

 

Saranno i dettagli a rendere unico il vostro matrimonio. Se siete romantiche e adorate i fiocchi, questi ultimi possono adornare il giorno più bello della vostra vita regalando un tono molto chic e femminile. Oltre ad essere belli da vedere, i fiocchi hanno un significato simbolico: in inglese l’espressione tie the knot (letteralmente stringere il nodo) significa proprio sposarsi. Ecco qualche idea suostr come potete usare i fiocchi per le vostre nozze.

Sui capelli

Capelli
Fiocchi sui capelli

I fiocchi possono adornare fasce, fermagli e veli oppure potete creare per l’occasione un’acconciatura a forma di fiocco.

Su accessori ed abiti

fiocchi-matrimonio
Sugli abiti

Che siano grandi o piccoli,  i fiocchi sull’abito da sposa sono perfetti per attirare l’attenzione sul punto vita, oppure come decorazione minuziosa sulle maniche. I fiocchi sono adatti anche come accessori, per esempio sulle scarpe della sposa o per impreziosire il bouquet. Anche lo sposo può indossare il papillon, molto trendy.

Come decorazioni

Decorazioni
Decorazioni

Il fiocco può anche essere l’elemento ripetuto delle vostre dcorazioni, dalle sedie ai vasetti di vetro, dai tovaglioli alle panche della chiesa.

Sulla torta nuziale

Torta
Torta

Se sognate una torta grande e decorata, i fiocchi di pasta di zucchero fanno al caso vostro, per un dolce veramente incantevole.

Fonte: weddingwonderland.it

 

di Marianna Feo