Compatibilità di coppia

4 tipi di compatibilità che hanno le coppie felici. Se le avete tutte, siete fatti l'uno per l'altra

Sai quali sono i 4 tipi di compatibilità che hanno le coppie realmente felici? Anche se è vero che nel corso di ogni relazione d’amore, appaiono delle complicazioni, è anche vero che quando c’e vero amore si superano le avversità più complesse. Il professor John Gottman dell’Università di Washington definisce la compatibilità come, imparare a vivere in armonia nella coppia.

compatibilita-di-coppia1

Possiamo suddividere 4 tipi di compatibilità  di coppia, per una relazione solida e di successo:

1. Compatibilità di coppia nei sogni e nei desideri. Perché una coppia rimanga solida e felice è necessario che abbiano sogni e desideri focalizzati su un percorso molto simile. Condividere desideri, e sogni di vita è fondamentale in una coppia. 2. Compatibilità di coppia intellettuale. Questi tipi di coppie condividono le loro idee senza paura di essere criticati. Al contrario, forniscono feedback in modo reciproco, congetturando le loro idee, che li aiuta a imparare di più ogni giorno gli uni dagli altri. Le coppie che sono intellettualmente compatibili, non discutono di cose prive di significato, mentre cercano di risolvere i loro problemi al momento giusto. Lasciare argomenti obsoleti è uno dei peggiori errori che si possono fare, bisogna chiarire la situazione nel momento in cui si verificano. Sono coppie che si ammirano a vicenda, rispettando le rispettive idee. 3. Compatibilità di coppia emotiva. Al di là dell’attrazione fisica, le coppie che si amano davvero hanno una forte compatibilità emotiva. Riguarda le coppie che ancora si amano e si rispettano a vicenda nonostante il passare del tempo. Entrambi hanno imparato dagli errori per comprendersi al meglio. La chiave per mantenere la tua compatibilità emotiva con il tuo partner è la comunicazione assertiva, il rispetto, l’impegno.

compatibilita-di-coppia2
Compatibilità di coppia

4. Come risolvere le incompatibilità di coppia.

La prima cosa che dovresti fare, è accettare che spesso non si è al cento per cento compatibili. Nel caso in cui uno dei due sta sbagliando , è importante parlarne, in maniera pacata, per risolvere il problema nel modo più pacifico possibile.

compatibilita-di-coppia3

Secondo, devi essere chiaro su dove vuoi che la relazione vada. Vale la pena o è meglio finire? Ricorda, si devono avere gli stessi obiettivi per essere in grado di combattere e difendere l’amore.

Potrebbe interessarti anche: I segni dello zodiaco più compatibili sotto le lenzuola

compatibilita-di-coppia4Lavorando insieme con tolleranza, rispetto, pazienza, si sarà in grado di risolvere conflitti, e avere una relazione di successo.

Ecco un video sulle compatibilità di coppia in base al segno zodiacale.