Compra una casa di 9mq e il modo in cui vive lascia tutti senza parole. Voi riuscireste mai a vivere così?
Ryan ci porta a fare il giro della sua mini casa di soli 9mq
Negli ultimi anni sempre più spesso sui social media ed in televisione il pubblico ha potuto scoprire ed apprezzare le tiny house. Le cosiddette micro case hanno conquistato migliaia di persone, non solo per il loro prezzo contenuto, ma anche per le simpatiche soluzioni di arredo al loro interno. Ryan, un giovane statunitense, ha sconvolto il web con la sua micro casa di 9mq.
Di recente un video pubblicato su @nomadicallyryan “>TikTok da un utente di nome Ryan ha sconvolto ed incuriosito migliaia di utenti. Nel breve filmato il giovane americano, che si è trasferito in Corea del Sud, mostra la sua casa in miniatura. Ryan si è trasferito in una delle case più piccole al mondo, per poter risparmiare.
@nomadicallyryan Replying to @Trish Bevan ♬ Cake – Soft boy
Con soli 110€ al mese il giovane ha a disposizione quasi tutte le comodità, anche se in uno spazio molto ristretto. Una sola stanza con un letto singolo ed una porta trasparente che separa la zona notte dal bagno. Una scrivania si trova ai piedi del letto, non c’è una cucina ma solo un piccolo armadio che nasconde un frigorifero. Grazie ad un appendiabiti è possibile riporre dei vestiti all’interno dell’armadio. Il mini bagno è provvisto di lavandino, doccia e wc. L’unica finestra presente nella casa affaccia sul corridoio della struttura e quindi la luce naturale non è molta ma Ryan è felice di questa sistemazione.
@nomadicallyryan Replying to @ilovexim_1 ♬ stellar (Slowed + Reverb) – .diedlonely & énouement
Molti utenti hanno commentato e visualizzato il video e molti di loro, incuriositi da questa stravagante casa di soli 9mq, hanno posto delle domande al giovane. Ryan rispondendo alle domande degli utenti, spiega che nello stabile è presente una cucina comune a disposizione di tutti i residenti. Per il giovane risparmiare sull’affitto grazie a questa ingegnosa soluzione, è il miglior modo per vivere e viaggiare. Molti degli utenti restano scettici di fronte alle affermazioni del giovane statunitense.