Comprano un vecchio divano per 20 euro, ma all’interno…

Siete pronti a scoprire cosa hanno trovato tre inquilini in un vecchio divano? Scopriamolo subito assieme: uno dei vantaggi nel vivere con qualcun altro in un appartamento è sicuramente la divisione delle spese. In questo contesto però non rientrano solo le bollette, bensì anche gli altri oggetti che si comprano, non importa che sia un divano o un frigorifero.


Ma mettere d’accordo tutti insieme prima di fare un acquisto non è semplice.  Comunque un giorno questi tre ragazzi, che abitano New York, hanno deciso che era arrivato il momento di comprare un nuovo divano, così andarono al mercatino dell’usato e ne hanno comprato uno piuttosto economico.

Infatti hanno speso non più di venti dollari, però non potevano nemmeno immaginare cosa era nascosto al suo interno!  Un mesetto dopo l’acquisto notarono che c’era qualcosa di strano, così decisero di aprire una cerniera e trovarono un paio di buste. Quando una delle ragazze le aprì, rimase sbalordita nel trovare 4000 dollari!

Anche le altre due ragazze, che tirarono fuori tutte le altre buste alla fine dei conti facendo un calcolo complessivo da 40800 dollari! Direi non male..  Comunque adesso i tre ragazzi non sapevano che cosa fare quindi decisero di chiamare i loro genitori per chiedere dei consigli. Questi gli hanno risposto: non spendete quei soldi. Certo la tentazione di metterli in tasca era molto forte, ma nonostante ciò decisero di ascoltare i loro genitori.

Quindi cercano il precedente proprietario e provano a chiamarlo. Alla fine è stato scoperto che quei soldi appartenevano ho una signora anziana di 91 anni che non aveva mai dato l’autorizzazione di prendere quel divano. Infatti quest’ultima dormiva sul divano tutte le notti però alla lunga le ha creato seri problemi alla schiena, così suo genero ha deciso di darlo via e comprare un vero letto. Ovviamente quest’ultimo non sapeva che cosa era nascosto al suo interno. L’ anziana signora aveva nascosto i risparmi di una vita, quindi immaginati di ricevere una chiamata da qualcuno che ti vuole restituire tutti i soldi che come corrispondono a 10 anni di duro lavoro.

Questa sì che è una bella soddisfazione! Ovviamente i ragazzi ricevettero una piccola ricompensa di $1000 per la loro onestà. Mi raccomando, se questa storia ti  è piaciuta non scordare di condividere con gli amici.