Con i tacchi alti sei più attraente per gli uomini

Ce lo conferma un esperimento scientifico

 

Noi donne sappiamo bene che tacchi alti non li indossiamo per comodità, ma per regalare al nostro look un tocco di femminilità in più. Da una ricerca scientifica è emerso ch le donne che indossano i tacchi alti sono percepite come più attraenti e gli uomini tendono ad essere più disponibili nei loro confronti.

L’esperimento

I ricercatori hanno scelto una volontaria che è stata messa in una serie di situazioni a contatto con altre persone, in cui talvolta indossava scarpe con tacchi da 9 cm, in altre da 5 cm e in altre nessun tacco. Nel primo esperimento doveva fermare dei passanti  – uomini e donne – per un breve questionario sulla parità tra i sessi.

tacchi
Tacchi e sensualità

Nel secondo esperimento, doveva chiedere alle persone di partecipare ad un intervista sul consumo di cibo. Nel terzo esperimento doveva fingere di perdere un guanto, per vedere se qualcuno l’avrebbe raccolto. Nell’ultimo esperimento, doveva invece sedere da sola in un bar, per vedere in quanto tempo sarebbe stata avvicinata da qualcuno.

Il risultato

E’ emerso che quando indossava i tacchi più alti, gli uomini erano più disponibili, mentre le donne non cambiavano atteggiamento.  Anche i tempi di approccio alla donna nel bar cambiavano: quando era senza tacchi, ci volevano in media 13 minuti prima che qualcuno si avvicinasse, mentre quando aveva i tacchi ne bastavano 7.

moda-estate-tacchi
Tacchi e sensualità

Secondo i ricercatori, tra i motivi di questo diverso atteggiamento ci sarebbe anche una errata valutazione dell’intento sessuale delle donne che indosano i tacchi da parte degli uomini.

Fonte: notizie.delmondo.info