Con il nuovo aggiornamento l’iPhone non si collega a internet

 

Ci risiamo: un nuovo bug nell’ultimo aggiornamento dell’iPhone mette a dura prova la pazienza di chi lo possiede. Visti gli alti prezzi dei dispositivi della Apple, ci aspetteremmo di poter fare gli aggiornamenti in tutta tranquillità e, invece, ogni volta viviamo con il magone questo momento, perché sappiamo che qualcosa potrebbe andare storto. Se in passato sono stati molti i dispositivi andati fuori uso per un bug nell’aggiornamento dell’iPhone, occhio all’ultimo a disposizione che, invece, ci rende impossibile navigare su internet.

iphone
L’ultimo aggiornamento iOS dà problemi alla connessione internet

Molti dei possessori di iPhone si saranno accorti che è disponibile in download la versione 9.3 del sistema operativo iOS di Apple. E molti si saranno accorti che non tutto fila liscio quando lo si installa: la nuova versione doveva risolvere un bug che impediva ad alcuni utenti di attivare vecchi iPhone e iPad, ma in realtà nasconde un nuovo errore che riguarda i collegamenti internet.

Pare, infatti, che le applicazioni vadano in crash quando provano ad aprire link su Safari, Mail e Messaggi, così come su altri browser. Insomma, navigare su internet potrebbe essere un problema: se avete questo problema, niente paura, non siete i soli!

Apple ha detto di conoscere il problema e probabilmente presto arriverà un nuovo aggiornamento per poterlo risolvere… Incrociamo le dita!

Come fare per risolvere il problema

apple-iphone2
Problemi con l’iPhone?

Le strade sono due: se ancora non avete fatto l’aggiornamento, aspettate il prossimo; se l’avete già fatto, non dovrete far altro che attendere che dalla Apple risolvano il problema e portate pazienza!

di Redazione