Con uno smartwatch diremo addio allo stress

Si chiama WallBe e promette di ridarci la calma nei momenti in cui ne abbiamo bisogno.

 

Si chiama WellBe e il nome è già tutto un programma: altro che Apple Watch e simili, questo smartwatch ci promette di dire per sempre addio allo stress. Come funziona? E’ semplice: riesce a capire quando la persona che lo indossa è agitata e invia dei messaggi nei quali invita alla calma, anche con suggerimenti utili come la tecnica della respirazione o simili.

weelbe3

WellBe, lo smartwatch “insolito”

 

Lo smartwatch non esiste ancora: potete, però, sostenerlo sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, dove la campagna per la raccolta di soldi per la sua realizzazione in sole 48 ore ha raggiunto più di 31mila dollari. E bisogna arrivare a 100mila.

L'app di WellBe misura il livello di stress

L’app di WellBe misura il livello di stress

Lo smartwatch è particolare, perché non fa nulla di quello che fanno i colleghi ben più famosi, ma promette di calmare le persone ansiose o sotto stress: WellBe altro non è che “un elegante e leggero braccialetto associato a un’app per mobile che aiuta il benessere emotivo”. Come ci riesce? Monitorando il battito cardiaco e utilizzando un algoritmo che determina il livello di stress o di calma.

WellBe ci invita alla calma

WellBe ci invita alla calma

Il costo è di 99 dollari e se il progetto va in porto i primi modelli potrebbero arrivare a dicembre, giusto in tempo per Natale!

Le persone con Rh negativo non sono di questa terra?

La storia del rifugiato siriano che vendeva penne

Prima di spegnersi pubblica un post su Instagram: il mondo intero si commuove

Quattro consigli per non far soffrire la schiena mentre dormi

L'Acquario, il segno più intelligente dello zodiaco

Cinar, un bimbo davvero speciale

Uno scherzo dall'aldilà