Continui a scegliere uomini sbagliati

Ti innamori sempre dell'uomo sbagliato? 4 segnali che indicano che la causa sei tu e che continui a scegliere uomini sbagliati.

Home > Lifestyle > Continui a scegliere uomini sbagliati

Tutte le tue relazioni falliscono. Ma la cosa curiosa – e inquietante – è che sembrano tutte uguali. Potresti pensare che il modo in cui agisci durante queste relazioni, ne è la colpa, ma non è così. Secondo un’esperta di incontri, Alessandra Conti, il problema è prioritario. In particolare, inizia con la tua ossessione per un particolare tipo di partner.

4 segnali che ti indicano che continui a scegliere uomini sbagliati

Quel tipo di selezione che ti fa sentire attratta, ancora e ancora da un modello di persona che non ti rende felice e con cui non hai compatibilità, probabilmente neanche te ne rendi conto. Questi 4 segnali ti aiuteranno a scoprire se questo è il tuo caso: 1. Vuoi un partner ma non capisci che tipo.
Tu non vuoi essere una persona single. Ti piacciono le dormite a cucchiaio, le notti di Netflix e i “Ti aspetterò a casa”. Ma le persone che ti piacciono sono completamente diverse da ciò di cui hai bisogno, hanno problemi reali da affrontare. Questo, dice Conti, “è un segno che sei attratta dal tipo sbagliato di persone.” Ci sono migliaia di persone là fuori disposte a darti tutto, ma tu continui a perseguire il modello sbagliato. 2. I tuoi rapporti rimangono sempre bloccati. Senti la magia, si stabilizza e poi nulla: la relazione si blocca e non progredisce. Secondo la specialista, questo potrebbe significare che continui ad essere agganciato a persone instabili che sono sole o indecise. Non saranno in grado di prendere sul serio la relazione, ma tu cadrai ancora e ancora nella speranza di poterli cambiare. Grande errore!

3. Finisci a letto con persone che non hanno nulla in comune con te.

Lo hai puntato e sai che non avete molto in comune, ma l’attrazione immediata libera i tuoi ormoni e finite a letto. Forse quella persona eccitante e brillante sarà felice di divertirsi, ma l’esperta di incontri Lori Salkin ci invita a considerare che questo non è l’inizio giusto per una relazione seria. Non è consigliabile investire in ciò che sai non funzionerà.

4. Ti senti a disagio nelle tue relazioni.

“Se l’emozione principale che provi quando pensi alla tua relazione è l’ansia, stai scegliendo il tipo sbagliato di persona”, dice Conti. Devi trovare qualcuno che ti faccia sentire al sicuro, a tuo agio nella vulnerabilità, in pace con te stessa, felice. Meno farfalle nello stomaco e maggiore compatibilità reale. E’ così che c’è futuro in una relazione.

Ecco alcuni consigli per evitare di continuare a scegliere l’uomo sbagliato.