Coprite le finestre della vostra camera con l’amido di mais. Il motivo? E’ incredibile!

Home > Lifestyle > Coprite le finestre della vostra camera con l’amido di mais. Il motivo? E’ incredibile!

Quando si arreda una casa, le finestre sono una delle parti più fastidiose, anche perché c’è anche chi non ama molto le tende e quindi è costretto a lasciarle libere senza nulla davanti, ma poi i vicini non fanno altro che farsi gli affari nostri e la cosa è ancora più fastidiosa…  ma sapete che un modo per risolvere questo problema esiste?

Il motivo principale per cui molta gente non ama le tende, è perché queste non permettono alla luce di entrare e la casa risulta sempre buia. Con la soluzione che ora vi spieghiamo non rinuncerete a nulla, perché è semplice veloce ed economica, ma sopratutto non oscurerà la vostra stanza.

Materiali:

-Due cucchiaini di amido di mais.

-Due cucchiai d’acqua fredda.

-Una tazza e mezza d’acqua bollente.

-Pennello.

-Pizzo bianco. La quantità giusta che vi serve per coprire le finestre.

Procedura:

1- Mescolare insieme l’acqua fredda con l’amido di mais. Poi aggiungere poco alla volta l’acqua calda, in modo tale che il composto diventi una pasta omogenea.

2- Misurare il vetro che si vuole coprire e poi tagliare  l pizzo con un righello e un taglierino.

3- Con un pennello stendere il composto con l’amido e l’acqua sulla finestra e attaccare il pizzo, poi rimettere un altro strato di pasta su di esso.

4- Aspettare che si asciughi tutto ed voilà! Non sembra completamente diversa la tua finestra? Facile ed economico!

Questa è solo un’idea per decorare i vetri, ma ovviamente in caso ti dovessi stufare, puoi sempre rimuovere tutto con dell’acqua, sapone e spugna, non è una soluzione che rimane li per sempre.

Condividi se questa brillante idea ti è piaciuta!