Cosa dice la nostra immagine del profilo su noi

Sapete che la scelta dell'immagine del profilo che utilizziamo sui social network può dire qualcosa sulla nostra personalità? Vediamo insieme che tipi siete

Home > Lifestyle > Cosa dice la nostra immagine del profilo su noi

Avete mai pensato che l’immagine del profilo che avete su Facebook potesse dirvi qualcosa riguardo alla vostra personalità? Oggi proviamo a spiegarvi cosa può dire su di voi la scelta della foto che avete sui social network.

Cosa-rivela-la-nostra-immagine-del-profilo

Nel mondo moderno, in cui la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante, Facebook rappresenta sicuramente un cardine della vita di molti di noi. Viviamo nell’era in cui il mondo virtuale sembra essere importante quanto quello reale, nell’era in cui l’impressione che diamo sul web ha una certa importanza.

Ecco dunque che la scelta dell’immagine del profilo risulta davvero fondamentale. E’ la foto che parla di noi, soprattutto a chi non ci conosce. E’ un po’ un biglietto da visita e molti di noi la scelgono in maniera molto accurata. Esistono quelli che la cambiano di continuo e quelli invece che hanno sempre la stessa da quando si sono iscritti al social.

Ma cosa può dire di noi questa scelta? In realtà, moltissime cose. Prendiamo ad esempio quelli che hanno scelto di mettere come immagine del profilo una foto dei loro figli. Si tratta sicuramente di persone che credono che la nascita dei loro bambini sia l’evento più importante della loro vita.

La-nostra-immagine-del-profilo-puo-dire-qualcosa-sulla-nostra-personalita

Ci sono poi quelli che scelgono un bel primo piano, centrato, in cui si mostrano da soli. Sono persone sicure di sè e, soprattutto, sicure del loro aspetto fisico. Al contrario, quelli che scelgono una foto a distanza sono un po’ timidi e riservati, con una bassa autostima.

Poi ci sono quelli che scelgono una foto che li ritrae da bambini, convinti che il loro passato sia meglio del loro presente. Esistono anche le persone che scelgono una foto del loro matrimonio, a dimostrazione che stanno vivendo una relazione d’amore davvero felice.

Ognuno-di-noi-sceglie-accuratamente-la-propria-immagine-del-profilo

Coloro che invece hanno scelto una foto insieme agli amici dimostrano di voler dare un’immagine di sè molto estroversa e aperta a nuove esperienze. In ultimo, ci sono quelli che decidono di mettere come foto profilo personaggi immaginari o famosi. Si tratta di persone a cui piace stare un po’ nell’ombra, che spesso si lasciano influenzare dagli altri.

E voi, che immagine del profilo avete? Corrisponde con la vostra personalità?