Cosa fa Babbo Natale in estate?

 

A Natale Santa Claus lavora davvero tantissimo: nei giorni precedenti alla festa smista tutte le letterine e dirige gli elfi che, nella sua fabbrica al Polo Nord, preparano i regali da donare ai bambini la notte di Natale. Doni che poi devono essere impacchettati, caricati sulla slitta e consegnati con l’aiuto delle rene ai bambini di tutto il mondo in una sola notte, quella tra il 24 e il 25 dicembre. Mica facile: è un lavoro decisamente stancante. Ma passata la bufera natalizia, Babbo Natale, cosa fa? In particolare, in estate Santa Claus come passa il tempo?

babbo-natale-estate1
Con gli amici in piscina

Ce lo dice Mary Beth Koeth, una fotografa americana, che ha deciso di scattare delle foto che ritraggono Babbo Natale in vesti inusuali e in una stagione che non è la sua, mostrandoci cosa fa Babbo Natale in estate.

babbo-natale-estate2
Si dedica ai suoi hobby preferiti

La fotografa ha contattato tutti i Santa Claus “professionisti”, per capire cosa fanno quando smettono i panni del simpatico vecchietto che fa doni ai bimbi buoni del mondo: ci sono Babbo Natale che tornano al lavoro, che si godono le ferie come normalissime persone.

babbo-natale-estate3
Compone musica

Ovviamente, la barba bianca d’ordinanza è sempre presente, altrimenti che Babbo Natale sarebbero?

babbo-natale-estate4
Si porta avanti con il lavoro…

Pare raccolga anche mirtilli in quel di Rovaniemi:

Fonte foto: mbkoeth

di Redazione