Cosa faranno gli italiani questa estate?

Siete curiosi di scoprirlo?

Home > Lifestyle > Cosa faranno gli italiani questa estate?

Cosa faranno gli italiani questa estate? Sicuramente molti di voi avranno già ricevuto la fatidica domanda su dove andranno in ferie questa estate. C’è chi ha già prenotato da tempo e chi, invece, ancora brancola nel buio, anche se magari mezza idea se l’è fatta. Se possiamo capire quali sono le tendenze più forti nella nostra cerchia di amicizie, cosa ne sappiamo, invece, di tutto il resto dell’Italia? Le ricerche online ci svelano dove gli italiani vorrebbero tanto andare in vacanza questa estate 2018, scoprendo così le destinazioni più ambite.

Il marketing software SEMrush ha realizzato uno studio per scoprire i luoghi “più desiderati” dagli italiani, che sembrano volersi godere un po’ il bel paese. Molte le ricerche tra le mete italiane: gli utenti del web cercano alberghi a Milano, Roma, Rimini, Riccione, Firenze, Venezia, Napoli, Ischia, Verona, Capri, Sorrento, Gallipoli, Catania, Matera e nel Salento.

Rimaniamo in Italia per una passione unica, quella per gli agriturismi. I più cercati sono quelli in Toscana, seguiti dalle aziende agrituristiche in Sicilia, Campania, Lombardia e Umbria. Attenzione, li cerchiamo ovviamente con piscina, mentre in Sardegna e Salento preferiamo la casa vacanze.

Tra le spiagge più gettonate ci sono la Spiaggia dei Conigli e la Spiaggia del Principe, oltre che quelle per nudisti! Qui spiccano la Spiaggia di Sansone e la Spiaggia Rosa.

Chi, invece, vuole uscire dai confini del nostro bel paese sembra avere le idee chiare: Amsterdam è la meta prediletta, seguita da New York, Madrid e Budapest. Nella top-10 si trovano anche Vienna, Dubai, Valencia, Los Angeles, Tokyo e Miami.

E voi dove andrete in vacanza? Ve lo hanno già chiesto? E vi hanno già anche chiesto cosa farete a Ferragosto?