Cosa fare quando piove

Cosa fare quando piove? Bandita la tristezza, ecco tante idee per trascorrere un giorno di pioggia. Insieme o in compagnia!

Home > Lifestyle > Cosa fare quando piove

Cosa fare quando piove? Lo sappiamo, ci facciamo prendere dalla tristezza e dall’angoscia. Pensiamo che la nostra giornata sarà una rovina. Sia che siamo a casa sia se andiamo al lavoro. E peggio ancora se siamo in vacanza. Ma pensiamoci bene prima di rattristarci, perché in realtà una giornata di pioggia può trasformarsi in un giorno dalle mille opportunità!

giornata di pioggia

Ecco un elenco di tante cosa che possiamo fare quando fuori piove. Sia se siamo da sole sia se siamo in compagnia. Sia se siamo a casa sia se siamo in giro per il mondo. Possiamo approfittarne per fare tante cose che, magari, con il sole non abbiamo voglia di fare!

Pulire e sistemare casa

Sì, lo sappiamo, non è il massimo. Ma pensateci bene. Se lo fate in un giorno di pioggia, poi quando uscirà il sole non dovrete fare niente a casa. Pulite per bene, approfittatene per spostare i mobili di casa, per fare decluttering e buttare via quello che non vi serve. Farà bene a voi e alla vostra casa.

Andate per musei

Quale occasione migliore per chiudersi all’asciutto e magari al calduccio in un bel museo che ci ha sempre incuriosito? La cultura e l’arte sono sempre un’ottima scelta, per arricchirci e conoscere nuove cose, rimanendo stupite di quante cose belle ci sono nel mondo.

Cosa fare quando piove

Uscite di casa… sì, anche sotto la pioggia!

Vestitevi eleganti, sfoderate i vostri stivaletti da pioggia comprati perché non si sa mai, l’impermeabile più cool che avete, aprite l’ombrello e passeggiate sotto la pioggia. Proprio come facevate da piccole!

Fate un bagno caldo

Con la pioggia in sottofondo che batte sul tetto e sulle finestre, rilassatevi immerse in un bel bagno caldo. Relax è la parola d’ordine. Potete in alternativa leggere un libro, guardare un film, magari sorseggiando una tisana calda o un bicchiere di vino!

Radunata di amiche

Se fuori piove e magari fa freddo, non c’è niente di meglio delle amiche per scaldare la giornata. Chiamatele tutte a raccolta!