Cosa significano le nostre fantasie più nascoste?

Ebbene sì… tutte le donne hanno delle fantasie anche se non molte hanno il coraggio di ammetterlo. Molte si vergognano a parlarne, altre fanno addirittura fatica ad ammetterlo davanti allo specchio… ma tutte noi fantastichiamo sulle cose che ci piacerebbe vivere… In alcuni casi si tratta di rapporti intriganti e spesso impossibili da realizzare.

Ma perché succede questo? E, sopratutto, perché sogniamo cose intriganti? E cosa significano? Abbiamo rivolto questa domanda e un team di psicologi che hanno provato a spiegare le fantasie più comuni delle donne. E siamo sicuri che vi sorprenderanno.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

1 Essere presa con una certa brutalità


Tutte noi condanniamo la violenza… allora come si spiega che molte donne hanno questa fantasia? Sembra che sia una cosa al livello del cervello: il centro del piacere e quello del dolore si trovano molto vicini nel nostro cervello e questo fa sì che il confine tra dolore e piacere sia molto sottile. Entrambi i centri hanno i nervi che trasportano gli stimoli in comune… ecco spiegato perché molte donne associano il dolore al piacere. Non mi capite male. Questo non significa volere la violenza ma fantasticare di essere prese con violenza. Gli psicologi dicono che le donne che hanno questa fantasia sono quelle che hanno tutta la loro vita sotto controllo e desiderano perdere il controllo almeno sotto le lenzuola. Poi c’è un’altra spiegazione… la donna che vuole essere trattata male vuole in qualche modo punirsi per l’amore che prova e che ritiene sbagliato.

2 Dominare l’uomo

Al contrario di chi vuole essere dominata ci sono anche le donne che vogliono dominare. Anche in questo caso, si tratta di una semplice fantasia ma nasconde qualcosa di più profondo: Le donne che hanno questa fantasia sono quelle che rivendicano il loro posto in società e che si sentono oppresse da un mondo maschilista e bigotta. In genere sognano di dominare le donne che nella vita di tutti i giorni si sentono dominate.

3 Fare l’amore con uno sconosciuto

Nella vita di tutti i giorni, lasciarsi andare tra le bracia di uno sconosciuto sarebbe imprudente e fuori luogo ma nelle nostre fantasie ha tutto un altro significato. Questo vale anche per quelle donne che incontrano per la prima volta una persona che conoscono solo virtualmente e si abbandonano tra le sue braccia… si tratta del fascino dello sconosciuto e della passione che si aveva ai primi tempi di un rapporto. Se sognate di fare l’amore con una persona diversa dal vostro partner non preoccupatevi… non c’è nulla di male… avete probabilmente bisogno di variare un po la vostra intimità.

4 Fare l’amore in pubblico

Non dovete vergognarvi se sognate questo: non siete esibizioniste. Quando succede è perché vi volete sentire desiderata. Si tratta di una fantasia che denota mancanza di apprezzamento da parte del vostro compagno. La mente della donna cerca nuovi stimoli e immagina che facendo l’amore in pubblico sarà desiderata anche dagli altri e, di conseguenza, anche dal partner.

5 Il triangolo

Sì, non fate finta di nulla, avete fantasticato su un rapporto a tre… e molto probabilmente si trattava di voi e 2 uomini. Raramente le donne hanno fantasie con altre donne (ma se lo fanno non c’è nulla di male o di strano). Se avete questa fantasia significa che volete avere più attenzioni dal vostro partner…