Cosa succede al nostro corpo se non lo facciamo spesso

Cosa succede al nostro corpo se non lo facciamo spesso? Ci sono alcuni cambiamenti che dovrebbero preoccuparci. Ecco quali sono.

Alcune persone vivono per fare l’amore. Altre non sentono alcun bisogno di farlo. Ma cosa succede al nostro corpo se non lo facciamo spesso? Iniziamo col dire che non è sicuramente una questione di vita e di morte ma che non fare l’amore per tanto tempo fa male.

cosa-accade-al-corpo-se-non-fai-lamore

Ecco perché molte persone preferiscono avere relazioni intime almeno una volta ogni tanto… perché notano i cambiamenti positivi che si hanno in termini di sensazioni fisiche ed emotive. Quando abbiamo un partner stabile, avere rapporti intimi frequenti non è un problema. Si riesce a raggiungere facilmente un accordo reciproco che rispetti i gusti e i desideri di entrambi. Ma cosa succede se non si hanno rapporti se$$uali per più di una settimana? In giro ci sono molti miti su cosa succede al nostro corpo se non lo facciamo spesso. E noi vogliamo mettere le cose in chiaro. Vediamo, dunque, cosa è vero e cosa è falso.

Non avere rapporti se$$uali: conseguenze

In questo caso non pariamo di chi non ha avuto rapporti intimi per una settimana ma di persone che non lo fanno per molto tempo. I primi cambiamenti, però, si vedranno dopo 10 giorni circa.

1. La v@gina si richiude o si ristringe – Falso

La nostra “amichetta” non si chiude e non diventa più stretta. Ma fare l’amore dopo tanto tempo fa male perché i pareti della v@gina perdono un po’ della loro elasticità e anche l’idratazione potrebbe diminuire. Le cose tornano a funzionare quando tornate ad avere rapporti dopo molto tempo.

2. Può insorgere, nel caso degli uomini, una disfunzione erettile – Vero

È un problema che è stato dimostrato scientificamente ma, poiché ci sono uomini che rimangono se$$ualmente attivi fino in tarda età, non è facile monitorare in che percentuale la mancanza di rapporti intimi influenzi le erezioni.

3. Il sistema immunitario si indebolisce – Vero

Questo accade perché facendo l’amore il nostro corpo viene stimolato e il sistema immunitario viene migliorato.

4. La libido diminuisce – Vero

Questa cosa non è stata completamente dimostrata ma ci sono molte testimonianze che dimostrano che la mancanza di relazioni spegne la libido delle persone. Non fare l’amore da anni ci fa dimenticare il desiderio.

5. Aumentano i livelli dello stress – Vero

I rapporti intimi ci aiutano a rilassare il corpo che rilascia endorfine, ormoni che ci fanno stare bene.

6. La salute cardiovascolare è messa a rischio – Vero

Fare l’amore è considerata un’attività fisica che aiuta a migliorare questo aspetto. Non fare l’amore per tanto tempo fa male alle nostre arterie e al cuore… un buon motivo per avere rapporti intimi, non credete?

Rifare l’amore dopo tanto tempo: cosa succede al nostro corpo?

Non fare l’amore da anni? Potrebbe causarvi qualche piccolo fastidio… Se avete avuto un lungo periodo senza fare l’amore, dovete sapere che avere rapporti se$$uali dopo anni di astinenza vi causerà qualche piccolo fastidio. Possiamo, dunque, affermare senza ombra di dubbio che non fare l’amore per tanto tempo fa male alla nostra salute ma anche ritornare a fare l’amore dopo tanto tempo fa male. Ma, credetemi, ne vale la pena!

E, se vuoi approfondire l’argomento, ecco 7 cose che succedono al nostro corpo se non facciamo l’amore per troppo tempo. Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.