Cosa succede se non spegni mai la wifi

 

Come sappiamo, la connessione a internet senza fili è diventata essenziale per ogni tipo di attività, dal lavoro alla scuola e nella vita privata.

E la wifi è diventata la tecnologia di connessione alla rete più diffusa, anche se quest’ultima può influire sul nostro stato di salute. Molti esperti lo catalogano infatti come il “nemico silenzioso” a causa degli alti livelli di radiazioni che emette.

Beautiful woman on the beach with a laptop computer. This is taken at Bellows (Closed military beach) in Hawaii. One of the most beautiful beaches in the world!
Wifi, gli effetti negativi sulla nostra salute

Fino ad ora sono stati condotti diversi studi scientifici volti ad analizzare l’impatto delle onde elettromagnetiche sull’attività celebrale e sui sistemi del corpo. Esisterebbero delle prove sulla loro relazione con la manifestazione del cancro e di altre malattie difficili da curare. Le onde elettromagnetiche del wifi possono essere anche la causa di mal di testa continui, iperattività e disturbi del sonno.

Cosa si deve fare

Potete adottare diverse misure per ridurre gli impatti negativi di questa tecnologia sulla nostra salute. Per esempio, spegnere il router wifi di notte o quando nessuno sta utilizzando la connessione.
Se il dispositivo si trova nella camera da letto o in cucina, cercate di spostarlo  in un luogo meno frequentato.

internet-wifi1
Internet e wifi

Potete anche farvi installare la rete via cavo includendo anche quella collegata alla telefonia.Utilizzate i  cellulari e i computer per meno tempo possibile ed evitate di tenerli nelle vostre camere da letto.

di Marianna Feo