Cosa vedete in questa foto? Il mare o una porta?

Mare o porta? In rete tutti sono fuori di testa per questa immagine. Ecco cos'è realmente.

Vi ricordate la storia che aveva fatto impazzire gli utenti di internet con quell’abito che non si sapeva bene di quale colore fosse? Ebbene, sappiate che ora è uscita un’altra immagine simile che lancia la sfida: guardate la fotografia qui sotto, secondo voi si tratta di uno scatto che ritrae una spiaggia oppure che ritrae una porta?



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Spesso quello che vediamo non corrisponde alla realtà che abbiamo di fronte. Il nostro cervello sta cercando di capire cosa rappresenta l’immagine che ha di fronte, ma spesso viene ingannato da quelle che sono considerate delle illusioni ottiche. Internet è pieno di immagini come queste, che sembrano una cosa, ma possono anche essere altro. Anche se la realtà è una sola e solo chi ha scattato la foto può rivelarci di cosa si tratta.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Le illusioni ottiche sono immagini decisamente ingannevoli che mettono alla prova il nostro cervello. Si tratta di giochini logici che tutti dovrebbero fare per poter tenere in allenamento il proprio cervello e migliorare la propria percezione di quello che ha intorno. Su internet c’è una nuova illusione ottica che sta tenendo banco e che sta facendo litigare gli utenti dei social media di tutto il mondo. La risposta giusta è una, ma la percezione si divide. C’è chi in questa foto vede una bellissima spiaggia con mare blu o una porta… Voi cosa vedete?

Secondo quanto riportato da un sondaggio su Twitter, pare che il 46% delle persone pensa che sia una spiaggia, mentre il 54% che sia una porta. L’immagine originale è stata apprezzata da 30 mila persone, con più di 19 mila commenti. Guardatela con attenzione! Siete curiosi di sapere qual è la risposta giusta? Mare o porta? Avete ancora qualche riga di tempo per dare la vostra risposta, prima che vi sveliamo cosa ha scattato realmente chi ha fatto quella foto. Condividetela con i vostri amici, per capire se avete la stessa percezione del mondo. Su, guardatela ancora molto bene… Concentratevi… Guardatela con attenzione… Perché  a breve vi daremo la risposta!

Siete pronti a capire se ci avete visto giusto o sbagliato? Eccoci qui con la risposta…

Quello che vedete nella fotografia… in realtà… altro non è… che… un bel panorama marino!

Avevate indovinato?