Cose che potrebbero ucciderci e noi lo ignoriamo

Leggete con attenzione!

Home > Lifestyle > Cose che potrebbero ucciderci e noi lo ignoriamo

Ogni giorno prestiamo moltissima attenzione per evitare di ritrovarci in situazioni che potrebbero essere potenzialmente rischiose per noi e per la nostra salute. Ci sono tantissimi rischi che ci prendiamo ogni giorno e che potrebbero davvero mettere a repentaglio la nostra incolumità. Eppure ci sono delle cose che facciamo spesso e che potrebbero letteralmente ucciderci… e noi non ce ne rendiamo conto!

1 Popcorn al microonde

Dobbiamo prestare attenzione quando diamo i pop corn ai bambini piccoli, ma lo sapete che sono dannosi anche per gli adulti? Tutta colpa dell’acido perfluoroottanoico contenuto nel burro utilizzato per la lavorazione industriale. Usate i semi di mais in padella e sarete sicuri!

2 Mangiare troppo cibo spazzatura

L’unico beneficio dei fast food è che possiamo mangiare velocemente anche quando abbiamo poco tempo. Ma a che prezzo per la salute? Il cibo spazzatura contiene molti grassi, zuccheri, additivi, conservanti, che possono causare danni anche seri alla nostra salute.

3 Rimuovere i peli dal naso

Lo sappiamo, non sono belli da vedere. Ma sono utili per il nostro organismo, perché ci aiutano a tenere alla larga batteri e oggetti estranei. Togliendoli, eliminiamo una preziosa barriera protettiva contro le infezioni.

4 Usare la protezione solare

E’ importante proteggersi sempre dal sole quando ci esponiamo ai suoi raggi per evitare il cancro della pelle, ma usandolo limitiamo anche la vitamina D sintetizzata dal corpo proprio quando ci mettiamo al sole. Quindi potete metterla ma diminuite pian piano il livello.

5 Filo interdentale

La salute dentale è molto importante, ma a volte adottiamo dei comportamenti che mettono a dura prova i nostri denti. Nel filo interdentale ci sono molti metalli alcalini che sono difficili da eliminare, quindi rimangono a lungo nell’organismo causando danni di tipo renale o epatico. Leggete sempre l’etichetta quando lo acquistate.

6 Fare molto sport

Fare sport fa bene, ma non bisogna mai esagerare, per evitare di danneggiare i muscoli e di aumentare il rischio di contrarre malattie pericolose per la salute. Per esempio, chi pratica la corsa, sa bene come si danneggiano le articolazioni quando si esagera.

7 Non lavare la frutta

Frutta e verdura sono esposte a sostanze come insetticidi o altri prodotti per evitarne le malattie. Lavandole possiamo eliminarne i residui che potrebbero essere potenzialmente dannosi per la nostra salute. Sarebbe bene anche sbucciare la frutta!

8 Bere i succhi di frutta

Contengono molti conservanti e anche molti zuccheri, meglio una spremuta di frutta fresca!

9 Incrociare le gambe

Soprattutto per le donne è pericoloso, perché è un’abitudine negativa per la circolazione del sangue, perché aumentando la pressione sanguigna possono insorgere vene varicose e altri problemi simili.