Cose da fare a Natale per prevenire i furti

Cose da fare a Natale: ecco alcuni consigli per staccare la spina durante le vacanze di fine anno!

Home > Lifestyle > Cose da fare a Natale per prevenire i furti

Cose da fare a Natale per staccare veramente la spina? Ammettiamolo, non riusciamo mai a smettere di pensare. Anche se siamo in ferie. Anche se il lavoro lo abbiamo lasciato in ufficio. Anche perché comunque il lavoro non è l’unico dei nostri pensieri. Tra casa, famiglia e tutto il resto quante cose dobbiamo tenere in considerazione prima di goderci finalmente il meritato riposo natalizio? E allora partiamo per le vacanze di Natale. Ma attenzione, sono tante le cose da fare prima per mettere in sicurezza la casa!

Natale

Soprattutto chi trascorrerà le vacanze di Natale lontano da casa, sono molti i preparativi a cui pensare. Come affronterete il viaggio? La valigia l’avete preparata? I regali li avete comprati? Più di 15 milioni di italiani presumibilmente, seguendo le stime del 2017, partiranno tra Natale e Capodanno meglio pensare a tutte le cose che ci sono da fare.

Prevenire è fondamentale. Anche perché nel 2017 si sono registrati 214.053 furti nelle abitazioni. Risco Group, leader globale in soluzioni di sicurezza integrate, ci spiega quali sono le cose da fare a Natale per mettere in sicurezza la casa.

Chiudere porte e finestre e attivare l’allarme!

Controllate che porte, finestre e altri punti deboli della casa siano ben sigillati. Le tapparelle devono essere abbassate. L’installazione di un impianto d’allarme potrebbe essere utile. Prima di partire, però, verificate che funzioni tutto a dovere.

Videosorveglianza e smart home

Così potete tenere tutto sotto controllo, anche se siete dall’altra parte del mondo, semplicemente usando smartpehon e tablet.

Gioielli al sicuro

Riponete preziosi e gioielli in luoghi nascosti e sicuri. Come una cassaforte. L’importante è non lasciare nulla in vista. I luoghi più visitati dai ladri sono armadi, cassetti, letti, quadri e interni dei vasi.

Cose da fare a Natale

Spegnere la luce

E staccare le prese di corrente. Svuotate il frigo e il freezer e staccate tutto quanto.

Staccate acqua e gas

E’ importantissimo per la sicurezza della casa ed evitare sprechi.

Buttare la spazzatura

Mai tenerla in casa se si va via per un lungo periodo.

Piante e animali

Portate con voi i vostri pets e se non potete affidateli ad amici o a strutture certificate. Chiedete a qualcuno che dia da bere alle piante o installate vasi auto innaffianti.