Cose da non dire mai sulla tua relazione agli amici

Ecco le cose da non dire mai ai propri amici sulla relazione che state vivendo.

Home > Lifestyle > Cose da non dire mai sulla tua relazione agli amici

Ci sono cose da non dire mai che riguardano la vostra relazione d’amore, nemmeno gli amici più stretti. Tutti noi viviamo in un mondo che è sociale: ci rivolgiamo ai nostri amici quando abbiamo bisogno del loro aiuto, sono la nostra roccia, il nostro punto di riferimento per confortarci e confrontarci. Eppure non possiamo raccontare loro tutto quello che c’è da sapere sul nostro amore.

Lo sappiamo che gli amici sono stati creati apposta per condividere con loro ogni aspetto della nostra vita, ma quando parliamo di relazioni d’amore tra due persone forse ci sono cose che non dovrebbero uscire da lì. Cose che non dovremmo raccontare nemmeno alla nostra migliore amica, per non minare il rapporto di fiducia che abbiamo instaurato con il partner.

Ci sono almeno 5 cose importanti che non dovremmo mai rivelare a nessuno, nemmeno agli amici più stretti, se vogliamo che una relazione duri per sempre.

1. Confronti con l’ex

cose da non dire mai

Anche con gli amici più stretti non dovremmo mai fare confronti tra l’attuale partner e il nostro ex. A meno che non vogliate che i vostri amici pensino male del vostro nuovo compagno, forse non dovreste fare questi tipi di confronto in presenza degli amici, anche di quelli più stretti. E mai farli anche in presenza del vostro partner!

2. I segreti del partner

cose da non dire mai

Si chiamano segreti perché devono rimanere tali. Il partner si fida di voi e vi ha confidato il suo segreto, perché sa che non ne parlerete con anima viva. Se voi andate a spifferare tutto ai vostri amici, questo minerà il rapporto di fiducia che si è creato con il partner. E senza fiducia la relazione rischia di andare in crisi. Mantenete sempre i suoi segreti, anche quando non state più insieme.

3. Litigi con il partner

E’ normale litigare con il partner, ogni coppia litiga di tanto in tanto, ma è sbagliato correre dagli amici a raccontare ogni litigio avuto con il partner. Loro se ne ricorderanno anche quando voi vi sarete perdonati.

4. Argomenti intimi

cose da non dire mai

Quello che accade in camera da letto rimane in camera da letto. Perché raccontarlo agli amici? Loro non hanno bisogno di sapere come vivete la vostra intimità con il partner, che potrebbe non gradire che i racconti privati vengano narrati a destra e a sinistra.

5. Problema di soldi

Altro argomento delicato, i soldi. Se lui ha problemi finanziari, non ditelo in giro!