Cos’è il cheating, il tradimento da streaming
Può mettere in crisi anche le coppie più affiatate!
Sapete cos’è il cheating? E’ un nuovo modo con cui possiamo tradire chi amiamo. Si può anche definire come “tradimento da streaming” o “tradimento da serie tv” ed è molto facile commetterlo. Immaginate la scena: state seguendo una serie tv con il vostro partner o il vostro migliore amico/la vostra migliore amica. Seguite ogni puntata insieme, ma a un certo punto, spinti dalla curiosità, non riuscite più a resistere alla tentazione e cominciate a guardare le puntate da soli. Un vero e proprio tradimento della fiducia del vostro compagno abituale di serie tv… Un vizio che può logorare anche i rapporti più longevi.
Il cheating, o tradimento da streaming, è sempre più diffuso, complice anche l’era di Netflix e dello streaming. E’ un fenomeno internazionale, che colpisce anche l’Italia. Come suggerisce un recente sondaggio di Netflix, nel mondo il 46% delle coppie di streaming ammette il tradimento… In Italia ci attestiamo al 43%.
[inline-related id=”248785″]
I più fedeli in fatto di streaming sono gli olandesi, con il 73% di fedeltà, seguiti da tedeschi (65%) e polacchi (60%). In Italia a tradire di più sono le donne… E sapete perché si tradisce? Perché non riusciamo ad aspettare, vogliamo sapere come va a finire la serie tv. E poi non lo si ammette, ovviamente….
E’ capitato anche a voi?