Cos’è il Coachella?

Curiosità sul festival più trendy del mondo

Nel corso degli anni è diventato uno dei music festival più famosi del mondo, ospitando artisti del calibro di Lady Gaga, Radiohead e Calvin Harris. Un vero e proprio appuntamento fisso che raccoglie più 125 mila partecipanti a weekend tra appassionati di musica e di moda. Stiamo parlando del Coachella!

Nato nel 1999 il Coachella Valley Music and Arts Festival sembra aver raggiunto, soprattutto negli ultimi anni, una popolarità mondiale. Stando a Billboard nel 2017 il Coachella ha battuto il record di ricavi con 114 milioni di dollari e 125 mila partecipanti a weekend. Un successo che sembra pronto ad essere replicato nell’edizione 2018 che vedrà la luce il weekend dal 13 al 15 aprile e il successivo che va dal 20 al 22 aprile, tanto che i pass hanno registrato sold out non appena messi in vendita a gennaio.

Molti gli artisti che parteciperanno al festival quest’anno tra cui: Beyoncè, Eminem e The Weekend. Non mancano ovviamente le irriducibili “coachellers” che si ritrovano a ballare sotto il sole e la musica dell’ormai imperdibile festival made in USA, le più famose sono: Alessandra Ambrosio, Hailey Baldwin, Gigi e Bella Hadid, Paris Hilton e Kendall Jenner. Il Coachella non è solo per i patiti di musica, però, il festival è attesissimo anche dalle addicted allo style che proprio nella valley trovano le nuove tendenze per l’estate, una vera e propria passerella a cielo aperto in cui ogni anno nascono nuovi stili grazie anche ai colossi della moda fast fashion fino ad arrivare ai grandi stilisti come Cavalli ed Etro.

Nonostante sia una tendenza in aumento di anno in anno non tutti sanno ancora cosa sia il Coachella, per questo grazie a Stylight e Lunchmetrics vi riportiamo alcune immagini con i dati più hot del festival più in voga del momento.

 


COMPRA QUI PETFOUNTAIN!