Cos’è il Karma

Cos'è il Karma - Oggi spiegheremo il suo significato, le sue leggi e le sue conseguenze in 12 punti.

In diverse occasioni le persone parlano spesso del Karma ma che cos’è il Karma. Nel immaginario collettivo il karma viene concepito come se, l’Universo un giorno eserciterà qualche vendetta su quelle persone che nel corso della nostra vita ci hanno ferito. Ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Oggi spiegherò il suo significato, le sue leggi e le sue conseguenze in 12 punti.


Cos’è il Karma:le leggi

1. La legge di causa ed effetto. Quello che seminiamo è ciò che raccoglieremo. L’energia negativa che invii agli altri ti tornerà di nuovo indietro, ma 10 volte più potente. Il karma è il giudice delle nostre azioni che ci aiuta a riflettere sul nostro operato o i nostri pensieri. 2. Legge della creazione. La vita ha bisogno di noi per partecipare, per vivere e aiutare gli altri a divenire. Ciò che ci circonda ci dà indizi sul nostro stato interiore, spetta a te creare le opzioni che vuoi avere nella tua vita. 3. Legge dell’umiltà. Quello che rifiuti di accettare, continuerà a succedere anche a te. Se continui a vedere il negativo e il male che ti circonda, senza riuscire a scorgere il lato positivo della vita, allora non sei a un livello più alto di esistenza. 4. Legge di crescita. Affinché si possa crescere nello spirito, siamo noi a dover cambiare, e non le persone, i luoghi o le cose che ci circondano. Abbiamo il controllo della nostra vita, come la conduciamo? 5. Legge di responsabilità. Ciò di cui ci circondiamo si riflette su ciò che ci accade; quindi è molto importante assumersi la responsabilità di quel che succede nelle nostre vite.

6. Legge del Karma: connessione.

Se qualcosa che facciamo ci sembra insignificante, è molto importante chiedersi cosa avviene in relazione all’intero universo. Né il prima né il dopo né quello che c’è nel mezzo,  sono più o meno importanti, perché tutti sono necessari perché avvenga una determinata cosa. Siamo tutti collegati da un passato, presente e futuro.

7. Cos’è il Karma ? Approccio.

Non si può pensare a due cose contemporaneamente, si deve andare lentamente perché quando perdiamo il controllo della nostra vita, cadiamo nell’insicurezza e nella rabbia.

8. Legge del dare e dell’ospitalità.

Se credi che qualcosa sia vero, allora ad un certo punto della tua vita sarai chiamato per dimostrare che è vero.

9. Legge del qui e ora.

Guardare indietro e vivere ancorati nel passato è ciò che ci impedisce di godere del presente e di essere totalmente qui e ora.

10. Cos’è il Karma? Cambiamento.

La storia si ripete fino a quando non impariamo le lezioni necessarie per cambiare il nostro percorso.

11. Legge di pazienza e ricompensa.

Tutte le mete richiedono uno sforzo iniziale. La più grande ricompensa è quella che richiede più dedizione, pazienza e perseveranza.

12. Legge di importanza e ispirazione.

Il valore di qualcosa è il risultato dell’energia e dell’intenzione che viene impiegato in esso. Ogni contributo personale corrisponde a un risultato finale. Metti tutto il cuore in ogni atto realmente importante in modo che abbia il valore necessario, per continuare a “divenire”.

Alcune persone comprendono facilmente il significato degli insegnamenti spirituali, ma altri le trovano difficili e oscure. La parola karma significa “azione” e si riferisce principalmente alle nostre azioni fisiche, verbali e mentali. Le azioni che prendiamo lasciano tracce o impressioni nella nostra mente che, nel tempo, producono i loro risultati corrispondenti.