Creare un cubo con le foto: l’idea regalo sempre più di tendenza

La ricerca dei regali originali da donare a chi amiamo di più si fa sempre molto complicata, soprattutto quando i destinatari sembrano avere già tutto. Ecco allora che creare un cubo con le foto può diventare un cadeau originale destinato a tutti.

Amici, parenti o fidanzato, quello che è certo è che si tratta di un regalo originale e unico che non rischia di creare quell’imbarazzo che si crea davanti ai doni doppi. Come crearne uno?

creare un cubo fotografico

Creare un cubo con le foto: ecco come la tecnologia rende tutto più facile

Creare un cubo con le foto è un’idea regalo che, negli ultimi anni, sembra diventata una vera tendenza. Si tratta di un dono che può suggellare il ricordo indelebile di un’amicizia o di una storia d’amore.

Un oggetto versatile e originale che, il destinatario, può conservare a casa, in ufficio o in macchina, ricordandosi sempre dei momenti trascorsi insieme proprio attraverso quelle fotografie.

Crearne uno potrebbe sembrarvi un’idea bellissima, ma difficile da realizzare. E invece vi confermiamo che realizzarlo con l’aiuto della tecnologia rende tutto molto semplice, vi basterà scaricare qualche software e utilizzare un po’ della vostra creatività.

cubo con foto

Strumenti utili per un regalo bellissimo

Il programma 3d This vi consente di comporre al momento dei cubi fotografici da stampare direttamente una volta realizzati. Vi serviranno poi carta, forbici e colla per comporre il vostro regalo.

Se l’obiettivo è quello di creare un cubo con le foto tridimensionale, vi consigliamo di provare Bloggif, un servizio online semplicissimo da utilizzare. Potrete anche regalare, al diretto interessato, la versione digitale del vostro lavoro.

Creare un cubo con le foto in maniera velocissima

Se è il tempo a scarseggiare, e non siete particolarmente propensi ai lavori a mano, allora potete affidarvi a uno di quei siti online che vi permettono di acquistare dei cubi fotografici già pronti. Una volta connessi dovrete inserire le fotografie che riempiranno l’oggetto.

Una volta scelte le dimensioni e le fotografie, non vi resta che ultimare l’acquisto e ricevere il cubo già pronto direttamente a casa vostra per poi impacchettarlo e donarlo al diretto interessato.

Un altro modo semplicissimo è quello di acquistare il cubo di cartone già pronto all’utilizzo e di inserire le fotografie che più preferite al suo interno. Anche in questo caso, vi basterà impacchettare per bene il regalo e donarlo alla persona che renderete felice.