Crociera sul nuovo Titanic nel 2022

Lo sapete che nel 2022 si potrà partire a bordo del nuovo Titanic per una crociera? Chi ha il coraggio di salpare?

Home > Lifestyle > Crociera sul nuovo Titanic nel 2022

Pronti a partire per una crociera sul nuovo Titanic? Sì, avete capito bene. Pare che nel 2022 tutto sarà pronto per far salpare la seconda versione del più celebre transatlantico del mondo, protagonista di una delle tragedie più immagini della storia della navigazione. Chi ha il coraggio di salire a bordo di una nave che in molti considerano maledetta? Doveva essere l’imbarcazione più sicura al mondo, inaffondabile, ma sappiamo bene quante persone sono morte annegate in quel terribile incidente dei primi anni del Novecento.

titanic

Storia del Titanic

Tutti conosciamo la storia del Titanic, anche solo per il film di James Cameron degli anni Novanta, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

L’RMS Titanic era un transatlantico britannico della classe Olympic salpato il 10 aprile 1912 dal porto di Liverpool. A bordo tra i passeggeri e i membri dell’equipaggio c’erano più di 3mila persone. La notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 la nave entrò in collisione con un iceberg. Il drammatico naufragio avvenuto nelle prime ore del 15 aprile del 1912 causò la morte di molte persone: si stima tra i 1490 e i 1523 passeggeri imbarcati, compresi 900 uomini dell’equipaggio.

Nel naufragio del Titanic si salvarono solo 706 persone, alcune delle quali, però, morirono poche ore dopo essere state tratte in salvo dal Carpathia.

Il nuovo Titanic

Da tempo si parla del progetto di costruire una replica del Titanic, da portare in mare con passeggeri a bordo. Ma per problemi finanziari il varo è sempre stato rimandato. Ora però si torna a parlare della crociera del nuovo Titanic, che potrebbe partire già nel 2022. Il tour di due settimane partirà da Dubai per arrivare a Southampton, in Inghilterra, e da lì si andrà a New York, sulla rotta della nave affondata nel 1912. Non hanno proprio paura di niente!

Il Titanic II è stato costruito da Blue Star Line e sarà uguale in tutto e per tutto, negli esterni e negli interni, all’originale. Anche il numero di passeggeri sarà più o meno olo stesso, 2400 più 900 membri dell’equipaggio. Fanno sapere anche che ci saranno scialuppe di salvataggio per tutti: si dice che molte morti si sarebbero evitate se sul vero Titanic ci fossero state abbastanza scialuppe per tutti!