Dal modo in cui una coppia si stringe le mani si possono capire molte cose

Come sta una coppia? Guarda come stringono le mani

Home > Lifestyle > Dal modo in cui una coppia si stringe le mani si possono capire molte cose

Noi esseri umani desideriamo il contatto fisico e tutto comincia con il tenersi per mano. Questa semplice azione stabilisce un legame tra due persone. Incoraggia la fiducia, la sicurezza, l’intimità, il comfort e l’amore. Sebbene trascurato da molti, questo piccolo gesto può rivelare molto sullo stato di salute di una relazione.

Tenersi le dita e tirando leggermente la mano

Questo è comune in un partner che è più dominante dell’altro. La persona che tira la mano di solito prende le decisioni il più delle volte.

Braccia avvinghiate

Le coppie che si mostrano in pubblico con le braccia avvinghiate trasmettono unità. Tuttavia, se ciò avviene in un contesto quotidiano, significa insicurezza e si prende il braccio del partner per cercare protezione.

Entrambe le mani una sopra l’altra

Questo tipo di stretta di mano potrebbe non  rappresentare sempre un segno positivo perché comunica molta possessività. Però, questo gesto pul anche significare che la relazione sia entrata in una fase seria.

Tenersi con un dito

Le coppie che rispettano l’uno la privacy dell’altro e danno priorità all’indipendenza individuale spesso si tengono per mano in questo modo. Inoltre, questo gesto può anche comunicare che sta ‘scemando’ la cura di uno dei due e che la coppia sta per scoppiare.

Dita incrociate

Le coppie che intrecciano le dita condividono l’intimità e la passione. Pertanto, c’è una forte connessione. Tuttavia, se uno dei due ha una stretta più rilassata dell’altra, allora può essere motivo di preoccupazione.

Palmo rivolto verso il basso

Questo tipo di stretta di mano ha più a che fare con l’affetto che con la passione. La persona con il palmo rivolto verso il basso di solito ha una personalità più forte e spesso guida l’altra.

E tu? Come tieni la mano del tuo partner?