Daniela Spada, moglie di Cesare Bocci, lo sorprende con un valzer: “Voglio unirmi a lui in un valzer”
La moglie di Cesare Bocci, Daniela Spada, è stata la inaspettata sorpresa del noto attore de “Il commissario Montalbano”, durante la finale di “Ballando con le stelle 2018”. La donna colpita da un grave ictus post partum 18 anni fa, ha anche dovuto superare un terribile cancro al seno.
Al di là di qualsiasi previsione clinica, la donna ha vinto le sue battaglie ed è tornata a camminare, è scesa in pista a Ballando per danzare con suo marito, sulle note di un dolcissimo valzer. Prima di arrivare sul palco ha dichiarato: “Cesare è un uomo fantastico, fondamentale perché essendo io diventata disabile 18 anni fa, a 36 anni per un’embolia post-partum, praticamente l’abbiamo vissuta insieme la mia malattia. Ogni cosa che non potevo fare ero io che non potevo farla, però anche Cesare. Non ci siamo chiusi nel nostro dolore ma abbiamo fatto di tutto per uscirne fuori e piano piano ci siamo vissuti delle cose belle. Ballare con lui per me vuol dire tantissimo perché comunque prima dell’ictus io adoravo ballare e ora da me non se l’aspetta.
Ho deciso di fare questa cosa sia per incoscienza sia per questa voglia di unione con lui. Ho paura di ballare tantissimo perché addirittura un neurologo disse a Cesare, con modi non troppo carini: ‘Si rassegni, sua moglie non camminerà mai più’.
E invece sto qui, non solo cammino ma cerco di ballare un valzer- È una cosa grande e se mi chiedi perché lo faccio ti rispondo ‘perché non dovrei farlo?”.
Appena vista la donna Cesare Bocci si è molto commosso e l’ha abbracciata, facendola pian piano danzare, e tenendola stretta a se.
La forte commozione è stata palpabile da tutti.
Ogni tanto si vedeno per fortuna, momenti di grande tv, per questo vogliamo ringraziare questa bellissima coppia.